Clamoroso Ciccio Caputo: firma in Serie C per un errore di Grammatica | Che cosa sta succedendo

Ciccio Caputo
Ciccio Caputo (Lapresse) – Jmania.it

Semplicemente incredibile la vicenda cha ha coinvolto Ciccio Caputo, finito nei guai a causa di un errore di Grammatica. Cosa sta succedendo.

La scelta di Dybala di seguire il cuore e restare alla Roma, nonostante la faraonica offerta che era arrivata dall’Arabia Sudita, e che la Joya era sul punto di accettare salvo poi cambiare idea nelle ultime ore della trattativa, ha sicuramente fatto piacere a tanti appassionati di calcio.

Decisioni così drammatiche non possono che essere apprezzate e farci sognare, in un calcio che negli ultimi anni sta diventando sempre di più un business senza bandiere ed emozioni, e sta gradualmente rovinando quel rapporto romantico tra tifosi e calciatori che per tanti decenni, è stato alla base dell’amore verso questo sport.

Va anche detto che Roma è una pizza particolarmente speciale, e lo stesso Dybala si sarà reso conto molto presto, anche di quei motivi che hanno sempre Francesco Totti a rifiutare la corte del Real Madrid, per diventare il capitano e la bandiera dei giallorossi nel mondo.

Molti tifosi dunque, sono sempre più nostalgici di quei calciatori che si legano in modo indissolubile alla loro squadra del cuore. Anche il fenomeno dei bomber di provincia sta ormai tramontando.

La carriera di Ciccio Caputo

Ci riferiamo in questo caso a tutti quei calciatori che, attraverso una scalata che partiva dalle serie minori, finivano poi per arrivare al massimo livello del calcio italiano, legandosi a club che magari non potevano lottare per obiettivi davvero ambiziosi, ma che venivano però ripagati dall’affetto dei loro tifosi.

E tra questi è impossibile non citare uno degli ultimi, il bomber Ciccio Caputo. Parliamo infatti di un calciatore arrivato in Serie molto tardi, intorno ai 26 anni, ma che da quel momento in poi è riuscito subito a imporsi nella massima serie.

Ciccio Caputo
Ciccio Caputo (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Caputo fuori per un errore di Grammatica

D’altronde parliamo di un calciatore che aveva già vinto il campionato di Serie B con il Bari e accumulato un’esperienza importante che lo ha fatto arrivare forse nel miglior momento possibile della sua carriera a esordire in Serie con l’Empoli. Da quel momento, tra Sassuolo, Empoli e Sampdoria, Caputo si è confermato un attaccante molto bravo, arrivando anche ad ottenere una convocazione in Serie A. Per questo fa un po rabbia che sia ancora svincolato, anche a causa di un errore fatto da Grammatica, il direttore sportivo del Team Altamura in Serie C.

Sembrava fatta infatti per fare arrivare Caputo da svincolato, invece il ds ha spiegato di aver dovuto prima colmare tante lacune presenti in rosa che non gli hanno permesso di concentrarsi in questa trattativa. Per Caputo però, ha spiegato Grammatica, le porte sono sempre aperte e chissà che nelle prossime settimane l’attaccante non possa finalmente essere ingaggiato dal Team Altamura.