Clamoroso Chiellini, partenza col botto: UFFICIALE il nuovo acquisto | Ci ha messo 72h per piazzarlo

Giorgio Chiellini - Foto Lapresse - Jmania.it
Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Il ritorno alla Juventus di Giorgio Chiellini inizia subito con il vento in poppa, l’ex centrale dei bianconeri mette a segno il primo colpo

Giorgio Chiellini è stato un baluardo della difesa della Juventus e della Nazionale italiana. Con Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci ha formato uno dei reparti arretrati più solidi d’Europa lo scorso decennio, contribuendo con le sue prestazioni al record di nove campionati consecutivi vinti, oltre a due finali di Champions League raggiunte con Max Allegri in panchina.

Una dedizione al lavoro e un attaccamento alla maglia che lo hanno reso uno dei leader dello spogliatoio bianconero e uno degli idoli della tifoseria, rispettato anche dalle curve avversarie che ne hanno sempre riconosciuto la tenacia in campo.

Ha concluso la sua esperienza da calciatore negli Stati Uniti e da pochi giorni è entrato a far parte della dirigenza della Juventus con il ruolo di Head of Football Institutional Relations.

La sua personalità potrà tornare utile anche di fronte a incontri e colloqui, funzionali a mantenere rapporti cordiali con i club rivali e con i vertici del calcio italiano ed europeo.

Per Chiellini è un momento ricco di novità, ha deciso di investire nel calcio femminile

Ma non è l’unica novità di questo periodo per Chiellini che ha annunciato il proprio investimento nel fondo Mercury/13, una realtà all’avanguardia nel mondo del calcio femminile, azionista di riferimento del Como Women, club che milita in Serie A.

Lo ha annunciato lo stesso Giorgio Chiellini sui propri social: “Dopo aver trascorso del tempo negli Stati Uniti, ho visto i progressi incredibili che il calcio femminile sta facendo lì e quanto potenziale abbia ancora da sbloccare in Europa. Quella esperienza mi ha ispirato, e sono orgoglioso di far parte di un progetto che punta a creare nuove opportunità per le atlete e a portare lo sport a un livello internazionale“.

La Juventus Women in una recente partita - Foto Lapresse - Jmania.it
La Juventus Women in una recente partita – Foto Lapresse – Jmania.it

Dopo una carriera al top da calciatore, Chiellini si mette ancora in gioco

Una nuova pagina professionale per Giorgio Chiellini che, con lo stesso entusiasmo che ha avuto in campo, si appresta a mettersi in gioco in sfide inedite, con il coraggio di chi vuole vincere sempre.

I tifosi della Juventus si augurano che possa contribuire anche da dietro a una scrivania a scrivere altre pagini memorabili per la storia del club di Torino.