Clamoroso Arthur: scattato il rinnovo automatico | Attivata la clausola nascosta: Motta non ne sapeva niente

Arthur in campo con la maglia della Juve in Serie A - foto LaPresse - JMania.it
Arthur in campo con la maglia della Juve in Serie A – foto LaPresse – JMania.it

La sorpresa che non ti aspetti in casa Juve. Motta lo vedeva tra gli esuberi, ma lui risponde ‘presente’. Tentativo di recupero tra le parti?

Sebbene alcuni anni fa sia stato acquistato dalla Juventus per affidargli le chiavi del centrocampo, il brasiliano Arthur sembra ormai essere uscito dai radar degli allenatori bianconeri. Infatti, sin dalla passata stagione quando in panchina sedeva Massimiliano Allegri, lui di certo non rientrava tra le preferenze tecniche.

Addirittura, venne ceduto in prestito alla Fiorentina che non ha esercitato alcun tipo di riscatto per lasciarlo nel capoluogo toscano. Purtroppo, sembra che in Italia non abbia trovato la chiave giusta per potersi esprimere al meglio.

Considerando le sue importanti doti tecniche e atletiche, da lui ci si aspettava (e ci si aspetta) veramente tanto. Fatto sta che con l’arrivo in panchina di Thiago Motta, tecnico italo-brasiliano, si sperava ci potesse essere un feeling diverso ma soprattutto un epilogo più coinvolgente da entrambe le parti.

Purtroppo non è stato così. Durante le amichevoli estive, l’allenatore ha più volte inserito lui nella lista degli esuberi della squadra. Addirittura, sul fotofinish, in chiusura del calciomercato, sembrava orientato a dover approdare al Napoli con la formula del prestito secco ma poi, non se ne è fatto più nulla.

Niente Napoli per Arthur

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha ottenuto il talento che aspettava da settimane: Billy Gilmour. L’ex centrocampista del Brighton, insieme a Scott McTominay, è approdato in Campania proprio su esplicita richiesta del tecnico pugliese.

Diciamo che, se gli azzurri avessero tesserato Arthur, sarebbe stato soltanto un ‘ripiego’, per trovare un’alternativa allo stakanovista Lobotka. Ora però per il centrocampista brasiliano sembra giunta, con largo anticipo, la primavera. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Thiago Motta controlla attentamente i passaggi dei suoi calciatori in campo - foto LaPresse - JMania.it
Thiago Motta controlla attentamente i passaggi dei suoi calciatori in campo – foto LaPresse – JMania.it

Clamoroso Arthur: rinnovata la sua partecipazione nella lista Champions

Niente da fare per momenti grigi e tempestosi. Attenzione, Arthur non rientra comunque nei piani dei titolari di Thiago Motta ma allora quale sarebbe il motivo per cui potrebbe tranquillamente sorridere e prendere con filosofia questo suo momento di vita?

Sarebbe da ricondurre al fatto che lui, insieme all’altro compagno di squadra Kostić, si è ritrovato dinanzi ad un vero e proprio aut aut. Infatti, stando a quanto riportato da alfredopedulla.com, mentre Kostić è stato escluso dalla lista della Vecchia Signora per prendere parte alla Champions League, il centrocampista brasiliano risulta presente.