Clamoroso Antonio Conte: il grande amico ha ‘spifferato’ il suo futuro | Ritorna in Serie A già da maggio

Antonio Conte ed Alex Del Piero - Foto ANSA - Jmania.it
Antonio Conte ed Alex Del Piero – Foto ANSA – Jmania.it

Un amico e collega di Antonio Conte rivela che il tecnico azzurro è pronto per tornare ad allenare, la prossima stagione lo troveremo di nuovo in Serie A

Dopo la fine della sua parentesi sulla panchina del Tottenham, Antonio Conte ha deciso di prendersi una pausa dal calcio, in attesa di una proposta allettante per tornare in panchina. Per il tecnico barese un momento di riflessione e di riposo necessari per ricaricare le batterie e trovare nuovi stimoli per provare a continuare la sua carriera vincente.

L’ultimo decennio lo ha visto protagonista di importanti risultati, a partire dal ciclo con la Juventus con cui ha portato la squadra a vincere lo Scudetto che mancava da diverse stagioni, dopo lo scandalo Calciopoli, e a concludere un campionato da imbattuto e uno con il record di punti, 102, ancora da battere.

Poi è arrivata la chiamata della Nazionale italiana e con una rosa ben lontana dai fasti del 2006 è riuscito a chiudere un Europeo, quello del 2016, da imbattuto, battendo la blasonata Spagna e arrendendosi solo ai calci di rigore al cospetto della Germania.

Di nuovo in Serie A, stavolta sulla panchina dell’Inter, vincendo lo Scudetto con un Romelu Lukaku in stato di grazia, e con la finale di Europa League raggiunta dopo un percorso importante in campo internazionale.

A maggio sarà svelato il futuro di Conte, probabile ritorno per lui

C’è molta curiosità sul suo futuro e negli ultimi mesi l’ex centrocampista bianconero è stato accostato a diverse squadre, non solo del nostro campionato. Non sappiamo cosa deciderà di fare ma un indizio ce l’offre Angelo Alessio, storico suo vice.

Ai microfoni di TuttoJuve.com, Alessio ha fatto intendere un probabile ritorno in panchina di Conte: “A maggio sapremo. Andrà in una squadra che gli possa dare l’opportunità di poter lottare per un trofeo europeo e non solo per il campionato. A lui piacerebbe vincere la Champions“.

Angelo Alessio sulla panchina della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Angelo Alessio sulla panchina della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

Un progetto di qualche anno, l’obiettivo di Conte

In attesa di un club che ritenga valido, queste sono le previsioni di Angelo Alessio: “Credo sarà una scelta ponderata, con un progetto di qualche anno. Conosciamo tutti la bravura di Antonio nel costruire e andare poi a lavorare con quei giocatori per vincere“.

La società che deciderà di ingaggiarlo, oltre ad offrirli uno stipendio elevato, dovrà investire molto sul mercato per accontentare le sue richieste, ma con il presupposto di ottenere i risultati.