Massimiliano Allegri è il favorito a prendere posto sulla panchina della big inglese. La voce che filtra dall’Inghilterra è cruciale.
Si pensava che quest’estate, dopo l’addio pessimo alla Juventus, Max Allegri sarebbe tornato ad allenare. La nuova panchina, però, non è arrivata e il toscano è ancora uno svincolato di lusso nel mercato dei tecnici. Qualcosa potrebbe cambiare in fretta. Lo dicono le indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, che inquadrano Allegri come assoluto favorito per una panchina in Premier League. Quale?
Non possiamo che parlare del Manchester United, club di enorme blasone ma che sta facendo disastri in questo periodo in campionato. L’ultima sconfitta ad Old Trafford, per 3-0, contro il Tottenham, ha sollevato enormi critiche e messo in dubbio la posizione di Erik Ten Hag. L’olandese ha rinnovato il suo contratto in estate coi Red Devils, ma il suo operato si sta rivelando deludente.
Lo United è dodicesimo in classifica, con soli 7 punti conquistati. Ecco che secondo fonti interne ai Red Devils, la società si è messa alla ricerca di un nuovo profilo per la panchina, e Allegri è in pole per diversi motivi. Innanzitutto il suo palmares e la sua esperienza. Al momento non ci sono stati contatti significativi, ma il casting dei Red Devils è iniziato.
Ma se Allegri è un profilo gradito alla dirigenza dello United, ci sono due aspetti che non convincono la stessa società inglese. Uno è l’addio negativo che ha dato Max alla Juventus, e che potrebbe disturbare la tifoseria. L’altro, il fatto che il toscano abbia vinto trofei solo nel calcio italiano. Da capire se questi sono ostacoli che si possono facilmente superare.