Ciao Milano, ho scelto anch’io la Juve | Ibra è andato fuori di testa: un altro punto fermo dice addio

Ibrahimovic
Ibrahimovic (ANSA) – Jmania.it

Ibrahimovic è andato su tutte le furie dopo aver scoperto che i rossoneri vogliono cedere il calciatore alla Juventus. Cosa sta succedendo.

Nonostante non sia ancora arrivata l’ufficialità, sembra ormai scontato che sarà Fonseca il nuovo allenatore del Milan a partire dalla prossima stagione. Lui è infatti il nome internazionale su cui vuole puntare la società, dopo che la tifoseria aveva “ripudiato” alcuni mesi la candidatura di Lopetegui, convincendo la società a puntare su un altro obiettivo.

Maurizio Sarri ha dichiarato alcuni giorni fa di esserci rimasto male che alcune squadre come ad esempio il Milan, non l’abbiano nemmeno chiamato a colloquio, ho pensato a lui per la guida tecnica.

Ma nel caso dei rossoneri, è ormai risaputo da tempo come Red Bird guardi sempre fuori dall’Italia nelle scelte più importanti per i rossoneri, e vi era da tempo l’idea di andare a prendere un tecnico straniero per il dopo Pioli.

Non sarà facile però per Fonseca raccogliere l’eredità del tecnico italiano che anche in questa stagione, al netto delle critiche che ha ricevuto fin da inizio stagione, ha ottenuto dei risultati importanti.

È stato Ibrahimovic a scegliere Fonseca?

Il Milan si è infatti classificato al secondo posto in campionato, migliorando il piazzamento dell’anno precedente, e posizionando sopra a club in teoria molto più forti come Juventus e Napoli. C’è sicuramente il rimpianto per essere usciti prima ai gironi di Champions League, e poi dall’Europa League contro la Roma di De Rossi, ma resta comunque il fatto che si sono imputate a Pioli troppe colpe.

Viene poi da chiedersi se Ibrahimovic, diventato lo scorso anno il referente di John Cardinale per l’area sportiva dei rossoneri, abbia avallato la candidatura di Fonseca, dato che molti giornali sportivi sostenevano invece come la sua referenza andasse ad Antonio Conte o al suo connazionale Van Bommel.

Saelemaekers
Saelemaekers (ANSA) – Jmania.it

Ibra furioso: non vuole che il rossonero vada alla Juventus

Resta anche da capire che tipo di mercato hanno intenzione di fare i rossoneri, nonostante sia lecito aspettarsi che esattamente come la scorsa stagione, sarà venduto un top player per finanziare il mercato. L’anno scorso è toccato a Tonali, quest’anno sembra invece Maignan il prescelto.

Intanto però c’è una cessione che il Milan sembra in procinto di fare che ha mandato su tutte le furie Ibrahimovic, che non vuole rafforzare una diretta rivale. Il Bologna infatti non riscatterà Saelemaekers, che tornerà dunque a MIlanello. Su di lui però c’è il forte interesse di Giuntoli che vuole consegnare a Thiago Motta uno dei suoi senatori del Bologna, e che sta già intavolando una trattativa con il club per la sua cessione.