Ciao Leo, ci serve una mano | Bonucci-Juve: è ufficiale, chiamato da mister Motta in persona

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, Thiago Motta decide di tirare in mezzo anche Leonardo Bonucci per risollevare la squadra: cosa sta succedendo.

È una settimana decisiva per la Juventus di Thiago Motta che si trova adesso a fronteggiare due sfide che diranno molto sull’esito della stagione dei bianconeri. La Vecchia Signora si ritroverà infatti prima ad affrontare in campionato l’Inter, e subito il Psv nella sfida di ritorno della Champions League, valida per l’accesso agli ottavi di finale della competizione.

Per Motta è un’occasione imperdibile per riscattarsi dopo questi mesi deludenti e dimostrare ai tifosi la bontà del suo progetto tattico. Fino ad adesso infatti, la sua esperienza alla Juventus si sta rivelando molto più che deludente, con sempre più tifosi che lo ritengono inadatto a gestire un club importante come quello bianconero.

Sicuramente il tecnico della Juventus, che si trova oltretutto per la prima volta in carriera alla guida di un top club, sta peccando di inesperienza a partire dalla gestione del gruppo. La sensazione infatti è che questo suo carattere così rigido e mai disposto al compromesso, che aveva già messo in mostra a Bologna, non possa in realtà conciliarsi con le esigenze di un top club.

Qui infatti ci sono calciatori pagati milioni e milioni di euro che non possono essere cancellati dal progetto con un colpo di spugna.

Il difficile momento della Juventus di Thiago Motta

Motta infatti è già andato allo scontro con diversi calciatori, arrivando anche a mettere alla porta Danilo. E per i tifosi, questo è in realtà un segnale di debolezza da parte di un allenatore che non sembra in grado di farsi seguire dal gruppo.

Le ultime partite però, hanno mostrato dei miglioramenti nel gioco e nella determinazione in campo della Juventus, e se Motta riuscirà a superare in modo brillante queste due partite, ecco che la stagione potrebbe d’improvviso raddrizzarsi.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Motta chiede aiuto a Bonucci: cosa sta succedendo

Intanto, in vista di questa difficile doppia sfida, Motta ha preso una decisione per ricompattare i suoi calciatori attorno all’obiettivo, tirando in mezzo anche una leggenda della Juventus come Leonardo Bonucci. Il difensore aveva vissuto i suoi ultimi anni alla Juventus a causa di un pessimo rapporto con Allegri, ma dopo uno scontro iniziale, è comunque rimasto in ottimi rapporti con la società.

Alla vigilia della sfida con i nerazzurri infatti il tecnico della Vecchia Signora ha deciso di portare l’intera squadra a cena, senza la presenza della dirigenza, nel ristorante dell’ex capitano della Juventus. Un incontro che servirà a Thiago Motta per discutere con il suo gruppo e dargli ancora più motivazione in vista di questa settimana cruciale per il destino dei bianconeri.