Ciao ciao Alex Sandro: al suo posto arriva una saetta | Volo diretto da Londra
L’avventura di Alex Sandro alla Juve sta per giungere al termine: il suo contratto non verrà rinnovato e Giuntoli ha già in mente il sostituto. Di chi si tratta.
Non ha avuto nemmeno il tempo di insediarsi come nuovo direttore sportivo della Juventus a inizio estate, che Cristiano Giuntoli ha forse subito compreso cosa significa finire in un top club come la Juventus.
Non che il Napoli non lo fosse, considerato lo storico scudetto raggiunto lo scorso anno, ma le pressioni a Torino sono diverse visto che parliamo di uno dei club più vincenti che esistono in Europa. E infatti subito dopo la chiusura del calciomercato estivo Giuntoli è stato duramente criticato non solo dai tifosi ma anche da alcuni giornalisti, che lo hanno apertamente accusato di non essere riuscito a migliorare la rosa.
Considerazioni forse fin troppo superficiali, perchè era impensabile che appena arrivato, l’ex ds del Napoli potesse subito trasmettere il suo metodo di lavoro alla Continassa. Il problema forse è che si è concentrato troppo, nel giudicare i suoi primi mesi di lavoro, sul fronte degli acquisti, quando in realtà Giuntoli la vera rivoluzione l’ha iniziata già per quanto riguarda le cessioni.
Sua è stata la scelta di mettere Bonucci fuori dal progetto tecnico per avviare un nuovo ciclo, così come sua è stata la scelta di comunicare ad Alex Sandro che il suo contratto non verrà rinnovato il prossimo anno.
Il nuovo ds bianconero potrebbe fare dei colpi importanti già nel mercato di Gennaio
Per cui non si può certo dire che il nuovo ds bianconero non abbia iniziato a plasmare la Juve del futuro.
In ogni caso, è probabile che Giuntoli interverrà già nel mercato di Gennaio con un colpo importante a centrocampo, perchè c’è da rimpiazzare Pogba, la cui avventura con la Juventus è ormai ai titoli di coda dopo la conferma della sua positività al doping anche dalle controanalisi.
Addio Alex Sandro, Giuntoli cerca il sostituto in Premier League
E in tal senso sarà di sicuro un grande banco di prova per lui, capire che nome sceglierà per sostituire un talento così importante come quello del francese. Ma secondo alcune indiscrezioni Giuntoli avrebbe anche individuato il sostituto di Alex Sandro.
Il ds sarebbe infatti molto interessato a Ian Maatsen, giovanissimo terzino del Chelsea classe 2002. Un talento che oltretutto ha già esordito quest’anno in Premier League e su cui la Juventus potrebbe tentare l’assalto già durante la sessione invernale.