Ci svegliamo la mattina per darvi fastidio | Giuntoli s’intromette ancora, Marotta mastica amaro
Calciomercato, Giuntoli si intromette ancora una volta: sta facendo di tutto epr soffiare il calciatore a Marotta. Ecco di chi si tratta.
Alcuni mesi fa, molti tifosi erano rimasti sorpresi dalle dichiarazioni di John Elkann, che definiva la stagione che stava per concludersi, come un anno zero da cui sarebbe ripartita la società.
Dichiarazioni che da un lato potevano essere comprensibili, considerando che Elkann, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e dei suoi dirigenti, si era ritrovato a dover gestire una situazione davvero complessa. La Juventus aveva degli evidenti problemi di bilancio che imponeva una rifondazione totale del club sotto tutti i punti di vista.
Ma nonostante questo, restavano comunque delle affermazioni per certi versi inspiegabili, considerato che Massimiliano Allegri era arrivato al suo terzo anno alla guida dei bianconeri, in un momento in cui oltretutto Giuntoli lo aveva confermato pubblicamente anche la prossima stagione.
Con il senno di poi, è diventato chiaro che era tutto un bluff, e che fin dall’inizio, la società bianconera aveva l’intenzione di far concludere l’avventura di Allegri alla Vecchia Signora, per iniziare un nuovo progetto tecnico andando anche incidere in modo profondo sulla rosa. Lo si è visto in questo calciomercato estivo, dove Giuntoli, dopo un primo anno passato a prendere confidenza con il suo nuovo ruolo, ha rifondato completamente la squadra a partire dal centrocampo.
Il mercato della Juventus
La nuova Juventus ha dimostrato di voler coniugare competitività e sostenibilità, portando a Torino calciatori molto forti e ancora nel prime della loro carriera, e tagliando qualunque legame con il passato, mettendo alla porta senatori del calibro di Szczesny e Alex Sandro, nella convinzione che fosse necessario dare un taglio netto con la precedente gestione.
E il mercato dei bianconeri non è oltretutto finito, perchè a Gennaio il ds della Juventus ha intenzione di completare la rosa, anche perchè dopo il grave infortunio di cui è stato vittima Bremer, urge trovare un sostituto.
Tra Inter e Juventus è di nuovo sfida sul mercato
E sembra che ancora una volta, i bianconeri e l’Inter si sfideranno sul mercato perché sono interessati allo stesso difensore. Si tratta di Tah del Bayer Leverkusen, che ha scelto di non rinnovare con il club tedesco, e potrà dunque essere ingaggiato a parametro zero a partire da Gennaio.
Entrambi i club puntano sul difensore, e considerato che lo stesso Bremer era stato ad un passo dall’Inter prima di accettare l’offerta della Vecchia Signora, Marotta non può di sicuro dormire sonni tranquilli.