Ci sarà un Mandzukic-bis alla Juventus: tra pochi minuti l’ufficialità | Ecco quale sarà il suo ruolo
La Juventus decide di puntare di nuovo su un Mandzukic che ha sempre dato tutto per la maglia, il suo sarà un ruolo diverso
Mancano venti giorni al termine del calciomercato e la Juventus sta provando a dare un’accelerata per concludere la propria campagna acquisti. Un rinforzo per reparto sta per essere realizzato. Dopo Thiago Motta avrà a disposizione una rosa competitiva, epurata da giocatori non ritenuti all’altezza del progetto tecnico e costituita da un giusto mix di esperienza e di gioventù in grado di emergere.
Il mister ha dimostrato a Bologna di essere molto capace a valorizzare i giovani e avrà il compito di farlo anche nella sua nuova avventura al timone della squadra più titolata d’Italia, con i risultati che faranno comunque la differenza.
Investimenti importanti quelli messi in atto dalla dirigenza bianconera che vuole tornare competitiva anche in Europa, in una Champions League che avrà una formula diversa ma in cui il club di Torino deve dire la sua, giocandosela contro ogni avversario.
In campionato il gap con l’Inter è apparso evidente nella scorsa stagione ma nel Dna dei bianconeri c’è la vittoria e lottare per lo scudetto deve essere visto come un obiettivo concreto e realizzabile.
Un nuovo croato alla corte della Juventus dopo Mandzukic, firma vicina
Per farlo la Juventus vuole completare il proprio reparto arretrato con un ultimo innesto. Il principale nome sulla lista di Cristiano Giuntoli era Todibo, il quale, però, ha firmato nelle ultime ore per il West Ham in Premier League.
L’alternativa è rappresentata da Sutalo, operazione che potrebbe concretizzarsi sulla base di uno scambio. Il difensore milita, infatti, nell’Ajax e gli olandesi hanno messo nel mirino Daniele Rugani. Si tratterebbe di un nuovo croato tra le file della Juventus dopo Mandzukic che tanto ha dato in termini di reti e di attaccamento alla maglia.
Uno scambio alla pari, la Juventus risparmia sul difensore
Una trattativa da imbastire in fretta e che potrebbe accontentare le richieste di entrambe le compagini. La Juventus, infatti, non ritiene incedibile Rugani, nonostante il rinnovo di contratto avvenuto a giugno.
Inoltre inserirebbe in rosa un difensore d’esperienza senza fare alcun sforzo economico, focalizzando le proprie risorse economiche per chiudere le operazioni che riguardano Teun Koopmeiners in mezzo al campo e Nico Gonzalez sugli esterni.