Ci sarà un Amauri 2.0 per Spalletti: gli ha fatto prendere la cittadinanza per convocarlo | Fu lanciato dall’Inter
Spalletti sta facendo di tutto per convincerlo proprio come accade con Amauri: il calciatore ha ottenuto la cittadinanza, pressing del Ct su di lui.
Manca ormai pochissimo all’inizio della Nation League e per l’Italia non potrà che essere un’occasione di riscatto visto il deludente Europeo disputato dalla selezione di Spalletti in estate.
Nessuno infatti, viste anche le buone premesse tattiche e atletiche che avevano portato la nazionale a qualificarsi, si aspettava che l’Italia potesse rendersi protagonista di un Europeo così disastroso.
Da un lato, Spalletti ha sicuramente delle attenuanti. Non bisogna in alcun modo dimenticare come il tecnico di Certaldo sia diventato Ct della nazionale in un momento molto delicato, con le dimissioni improvvise di mancini e una nazionale da recuperare mentalmente e fisicamente, con le partite di qualificazione ormai alle porte.
Dall’altro però, bisogna anche riconoscere che le colpe di Spalletti nel disastro tedesco non possono essere trascurate. Troppa la confusione tattica palesata dal tecnico, che ha finito per cambiare quattro formazioni in altrettante partite con prestazioni che si sono rivelate molto più che deludenti. L’Italia è sembrata infatti una squadra totalmente smarrita tatticamente, e incredibilmente confusa in campo su cosa fare.
Il disastro dell’Italia a Euro 2024
E difatti, dopo la prima partita contro l’Albania, in cui gli azzurri avevano comunque sfoderato una buona prestazione, tutte le altre gare hanno mostrato una nazionale timida e involuta in ogni aspetto del gioco, antitetica a quella che aveva conquistato la qualificazione a Euro 2024 soltanto qualche mese prima.
Ed è normale che adesso Spalletti stia cercando nuove soluzioni per presentarsi al meglio alla Nation league. E sembra che l’allenatore voglia ripercorrere le orme di Mancini, e potenziare la selezione azzurra andando a naturalizzare alcuni calciatori che ritiene promettenti, come il Mancio aveva fatto a suo tempo ad esempio con Retegui.
Spalletti in pressing su Duncan: lo vuole in nazionale
E come raccontano alcune indiscrezioni giornalistiche, sembra che adesso Spalletti sta facendo di tutto per convincere un calciatore che ha appena ottenuto la cittadinanza italiana, a entrare nel giro della nostra nazionale.
Si tratta di Alfred Duncan, che si è trasferito questa estate dalla Fiorentina al Venezia, e che ha appena ottenuto la residenza pescia, in provincia di Pistoia, paese in cui era arrivato oltre un decennio fa. Spalletti ha iniziato una trattativa con lui, e spera di convincere il prima possibile il centrocampista a vestire la maglia azzurra.