Ci rubaste una Champions, ora pagate | Marotta li porta in tribunale: pronta la stangata anche in campionato

Marotta e Allegri
Marotta e Allegri (ANSA) – Jmania.it

Marotta sospetta che possano davvero aver rubato la finale all’Inter, vista la stangata che sta per arrivare in tribunale. Cosa sta succedendo.

Per quanto i tifosi nerazzurri continuino ad affidarsi alla scaramanzia, resta davvero difficile pensare che l’Inter possa perdere lo scudetto in questa stagione. E non solo per l’abnorme vantaggio che la squadra di Inzaghi ha accumulato sul Milan secondo in classifica, che già per sé ha portato le agenzie di scommesse a chiudere le quote sulla loro vittoria del titolo.

Il dominio che stanno esprimendo in questo campionato i nerazzurri va molto oltre i punti conquistati e le statistiche (Che oltretutto in tal senso la collocano nell’élite europea per gol fatti e subiti). Arrivato al suo terzo anno, Inzaghi sembra davvero essere riuscito portare i suoi calciatori alla maturità massima, trovando per ognuno il ruolo perfetto per potersi esprimere al meglio.

L’Inter domina le partite in lungo e largo, e lo fa con un proposta di gioco ambiziosa e innovativa su molti aspetti (A partire dalle rotazioni dei centrocampisti, vero capolavoro tattico di Inzaghi).

E non è un caso se sempre più tifosi nerazzurri dichiarano di non aver mai visto la loro squadra giocare così bene a calcio. Tanti meriti però vanno dati all’incredibile lavoro svolto da Marotta in questi anni.

Il grande lavoro svolto da Marotta all’Inter

Così come non è un caso che le fondamenta del ciclo vincente dell’Inter siano state messe proprio nell’anno in cui il dirigente, dopo la fine della sua esperienza con la Juventus, è diventato il nuovo amministratore delegato dei nerazzurri. Come già aveva fatto con i bianconeri, Marotta ha dimostrato di essere un maestro nella gestione societaria e di sapere sempre cosa va fatto per riportare un club ad aprire un ciclo vincente.

Resta semmai il rimpianto per la finale dello scorso di Champions League persa contro il Manchester City, perché l’Inter si è davvero giocata quella finale fino all’ultimo minuto, e se avesse vinto, si sarebbe consacrata per sempre nella lunga storia dei nerazzurri.

Guardiola
Guardiola (ANSA) – Jmania.it

Clamoroso in Inghilterra, il City rischia la retrocessione

E proprio il City di Guardiola è finito sotto indagine da parte della Premier League per presunte violazioni del Fair Play Finanziario. Una situazione molto seria, anche perchè in Inghilterra sempre più giornalisti sportivi sono convinti che sia i Citizens che il Chelsea, accusati per gli stessi motivi, rischiano davvero la retrocessione.

Una notizia che forse non avrà fatto piacere a Marotta a cui verrà il dubbio di essersi scontrato nella scorsa finale, con un club che forse non aveva tutte le carte in regola a livello finanziario, per parteciparvi.