Ci hanno già rubato Bremer, se salta pure lui… | Marotta nel panico: piomba ancora la Juve

Beppe Marotta, il direttore dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
Beppe Marotta, il direttore dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

Nella finestra di mercato invernale si prevede un’altra sfida tra Juventus ed Inter, stavolta si contendono un centravanti

Juventus e Inter sono in testa alla classifica dopo le prime tre partite di campionato. I campioni d’Italia in carica e i bianconeri sono i favoriti per la vittoria finale e sono bastati 270 minuti per capire che potrebbe essere testa a testa tra le due compagini. I nerazzurri hanno rinnovato l’undici titolare della passata stagione e puntellato l’organico con alcuni innesti funzionali a un turnover più ampio.

Confermato alla guida del club mister Inzaghi che si è meritato il rinnovo. Il successo contro l’Atalanta ha testimoniato una squadra subito in palla, capace di giocare a memoria e di avere una certa solidità difensiva.

La tenuta del reparto arretrato è encomiabile anche in casa Juventus. Gli uomini di Thiago Motta non hanno ancora subito reti e, allo stesso tempo, non hanno rinunciato ad offendere, creando un numero importante di occasioni.

Negli ultimi giorni della sessione estiva sono arrivati diversi innesti di qualità e l’apporto realizzativo è destinato ad aumentare. Come terminale offensivo è stato confermato Dusan Vlahovic ma la dirigenza ha mosso perplessità riguardo all’effettivo apporto di Milik, attualmente fermo ai box.

Inter e Juventus si contendono il bomber della Ligue 1, le mosse di Giuntoli e Marotta

Per questo motivo Cristiano Giuntoli sta pensando di intervenire già a gennaio per ingaggiare un nuovo centravanti. L’occasione di mercato è costituita da Jonathan David, tra i più prolifici bomber delle ultime Ligue 1 e in scadenza di contratto a giugno 2025 con il Lille.

Potrebbe bastare un indennizzo economico per convincere i francesi a lasciarlo partire o attendere giugno per metterlo sotto contratto senza pagare il costo del suo cartellino. Da battere, però, la probabile concorrenza dell’Inter che pensa a lui al posto di Marko Arnautovic per la prossima stagione.

Jonathan David - Foto ANSA - Jmania.it
Jonathan David festeggia una rete – Foto ANSA – Jmania.it

La Juventus ha già soffiato due giocatori all’Inter, David sarà il terzo?

Marotta e Giuntoli si sono già scontrati per due giocatori e in entrambi i casi ha avuto la meglio il direttore sportivo della Juventus. A gennaio i bianconeri si sono aggiudicati le prestazioni di Tiago Djalò, il mese scorso di Juan Cabal.

L’Inter si augura di poter avere la meglio, stavolta. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore che potrebbe essere decisiva nello scegliere il club in cui accasarsi.