Ci hai fatto penare, ma alla fine ti teniamo | Inzaghi perdona il FIGLIOL PRODIGO: pronto il rinnovo di contratto

Inzaghi e Correa
Inzaghi e Correa (Lapresse) – Jmania.it

Colpo di scena, Inzaghi ha deciso di perdonare il calciatore che resterà a Milano. Pronto per lui il rinnovo, l’Inter punta su di lui.

Sarà tra Napoli e Inter la vera lotta scudetto del campionato di Serie A che sta per iniziare? L’unica certezza è che parliamo di due club che hanno gli allenatori con l’ingaggio più alto della Serie A, e che vengono pagati quasi il doppio di tutti gli altri tecnici del campionato italiano.

Antonio Conte non ha certo bisogno di presentazioni. Parliamo di uno degli allenatori italiani più vincenti degli ultimi decenni, e che ha dimostrato di poter incidere in ogni club di cui assume la guida, specializzandosi nel recuperare squadre che sembravano ormai scariche e smarrite, per riportarle a competere in pochissime tempo.

E il tecnico leccese è effettivamente la scelta perfetta per una piazza come Napoli, dopo la disastrosa ultima stagione vissuta dal club partenopeo. E con Antonio alla guida dei campani, nulla sembra davvero impossibile.

E come ha dichiarato Buffon, grande estimatore di Conte da cui è stato allenato per tre anni alla Juventus (Con il tecnico che riportò i bianconeri ai vertici del calcio italiano dopo due stagioni finite al settimo posto), non si può non mettere il club partenopeo tra i candidati allo scudetto con il tecnico leccese in panchina.

La fiducia dell’Inter in Simone Inzaghi

Simone Inzaghi è invece diventato insieme a lui l’allenatore più pagato della Serie A, alla luce dell’ultima grande stagione disputata dai nerazzurri che fugato tanti dubbi che c’erano sulla sua guida tecnica, confermando che ci troviamo di fronte a uno dei migliori allenatori del vecchio continente.

La dirigenza nerazzurra crede fermamente in lui, e non a caso sia Zanetti che Marotta hanno dichiarato che secondo loro, il suo ciclo con l’Inter non è arrivato nemmeno a metà, e che vogliono lottare adesso per traguardi anche più ambiziosi.

Dumfries
Dumfries (Lapresse) – Jmania.it

Inzaghi perdona Dumfries e chiede il suo rinnovo a Marotta

Sarà però anche importante che la dirigenza faccia il possibile per accontentare Inzaghi sul mercato, in un momento in cui non solo il Napoli, ma anche la Juventus si è rinforzata in modo importante per contendere lo scudetto ai nerazzurri campioni in carica. In tal senso però, è arrivata in questi giorni una notizia che farà sicuramente felice Inzaghi.

La partenza di Dumfries sembrava infatti quasi certa alla fine di questa stagione. Una situazione che aveva anche irritato il tecnico che non capiva il desiderio dell’olandese di andare via da Milano. Adesso però sembra esserci una svolta, con Dumfries che ha deciso di restare all’Inter, e Inzaghi che lo ha perdonato, e che ha chiesto alla degenza di blindarlo e procedere il prima possibile al suo rinnovo contrattuale.