Ci è rimasto 1 milione di budget | Juventus, Giuntolata in arrivo: ecco il colpaccio low cost
Juventus, Giuntoli sta per fare un ultimo colpo low cost per Thiago Motta. Trattativa da un milione di euro.
L’inizio di Cristiano Giuntoli alla Juventus non è stato certo dei più semplici. Molti erano rimasti perplessi nel momento in cui è diventata ufficiale la notizia che il ds aveva deciso di accettare l’offerta della Juventus e diventare il nuovo direttore sportivo del club. In quel momento infatti, dopo lo storico scudetto conquistato dal Napoli, Giuntoli era considerato uno dei migliori ds al mondo.
E per tanti appassionati di calcio era quasi scontato che per il dirigente era arrivato il momento di misurarsi in un top club europeo che puntava ogni anno a vincere la Champions League.
Non che la Juventus non sia un grande club, ma come sappiamo, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, il club sta attraversando una profonda fase di ristrutturazione, in cui gli obiettivi sportivi dovranno viaggiare di pari passo alla sostenibilità economica del club. E dunque ci vorrà qualche anno prima che i bianconeri possano tornare a competere ai massimi livelli.
Invece Giuntoli ha deciso di accettare questa sfida, ma dopo un primo mercato estivo in cui non aveva concluso nessun acquisto in entrata, i tifosi e i giornalisti sportivi hanno iniziato criticarlo duramente.
Il grande mercato estivo di Giuntoli
E Giuntoli ci ha dunque messo poco a scoprire quanto siano diverse le pressioni alla Juventus rispetto a una pizza come quella partenopea. Ma la verità è che al ds serviva soltanto tempo, perchè dopo un primo anno di adattamento, in cui si è occupato principalmente di rinnovi e cessioni, ha dato inizio a una rivoluzione che ha sorpreso i tifosi.
Nessuno si aspettava infatti che alla Continassa potessero arrivare top player del calibro di Douglas Luiz, Koopmeiners o Thuram. E difatti tutte le critiche che ha ricevuto fanno ormai parte del passato, perché Giuntoli ha riconquistato in pieno la fiducia dei suoi tifosi.
Giuntoli pronto ad un ultimo colpo low cost sul mercato
Con l’infortunio di Bremer però, adesso il ds è costretto a intervenire di nuovo sul mercato ma non sarà per nulla semplice, perché il budget, visti i grandi acquisti fatti in estate, si è ormai ridotto al minimo. Ma sembra che Giuntoli abbia già individuato un acquisto low cost da fare in difesa.
Un calciatore che potrebbe costare complessivamente circa un milione di euro, e che può aiutare Thiago Motta a sopperire all’assenza del brasiliano. Si tratta del difensore dell’Empoli Ismajli. E nelle prossime settimane il ds proverà a convincere il club per chiudere la trattativa a Gennaio.