Ci dispiace, non vi possiamo pagare | Marotta, è successo di nuovo: Oaktree nel caos

Il direttore dell'Inter Beppe Marotta - Foto Lapresse - Jmania.it
Il direttore dell’Inter Beppe Marotta – Foto Lapresse – Jmania.it

Nuovi grattacapi economici per l’Inter, Beppe Marotta aveva preventivato un’entrata che non avverrà, la proprietà americana chiede spiegazioni

L’Inter è sempre più proiettata al futuro. La nuova proprietà americana degli Oaktree ha chiesto espressamente alla dirigenza di procedere a un progressivo ricambio generazionale di un organico che è composto da diversi over 30 che sono utili nell’immediato ma che andranno sostituiti con dei profili che siano almeno di pari livello.

Gli ultimi due arrivi della campagna acquisti di quest’estate si muovono in questa direzione. La porta è stata blindata con lo spagnolo Josep Martinez, pronto a diventare il nuovo numero 1 dei nerazzurri dopo l’addio di Sommer, previsto per la fine di questa stagione.

Discorso analogo per Tomas Palacios che prenderà il posto di uno tra Francesco Acerbi e de Vrji, con entrambi che hanno l’ultimo anno di contratto. Ad affiancarlo potrebbe essere Jaka Bijol, considerato l’obiettivo primario per la retroguardia.

Ma l’Inter ha molti giovani talenti di proprietà che ha mandato a giocare in prestito. Potrà racimolare un gruzzoletto importante poi da investire in entrata, mantenendo comunque il diritto di un contro riscatto, tranne per Sebastiano Esposito, in forza all’Empoli.

L’Inter e la cantera che può fruttare diversi milioni

Tra questi ci sono Martin Satriano che il Lens avrà l’obbligo di riscattare nel caso di salvezza in Ligue 1,
Filip Stankovic e Franco Carboni, passati al Venezia.

L’operazione principale aveva avuto come protagonista una delle rivelazioni dello scorso campionato, vincitore della Copa America con l’Argentina e apprezzato anche dal compagno di Nazionale Lionel Messi.

Valentin Carboni - Foto Lapresse - Jmania.it
Valentin Carboni – Foto Lapresse – Jmania.it

Dopo Correa l’Inter ci ricasca, il Marsiglia si prende di nuovo gioco dei nerazzurri

Valentin Carboni è stato ceduto in prestito al Marsiglia. Il club guidato da Roberto De Zerbi aveva firmato un accordo per un riscatto fissato a 35 milioni che avrebbe rimpinguato le casse dell’Inter. Il classe 2005 si è, però, rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro e sarà costretto a sottoporsi nei prossimi giorni a un intervento chirurgico, con la stagione compromessa.

Questo grave infortunio rende improbabile il fatto che il club francese eserciterà il diritto di riscatto per il talento argentino. Non è la prima volta che l’Inter si affida al Marsiglia nella speranza di vendere giocatori che non sono al centro delle scelte tattiche di Inzaghi. La scorsa estate non è stato, infatti, riscattato Joaquin Correa, poi tornato a Milano e adesso quinta punta dei nerazzurri.