Ci dispiace, la trattativa è fallita | Marotta, presidenza macchiata dal NO: i fondi sono insufficienti

Il direttore sportivo dell'Inter Beppe Marotta - Foto ANSA - Jmania.it
Il direttore sportivo dell’Inter Beppe Marotta – Foto ANSA – Jmania.it

Sfuma un obiettivo di mercato per l’Inter, la cifra è ritenuta eccessiva, non ci sono le condizioni per chiudere la trattativa

Il mercato dell’Inter è nel pieno. Oltre ai colpi già conclusi di Zielinski e Taremi, frutto dell’intuito e della capacità di anticipare i tempi di Beppe Marotta, sono quattro i ruoli che necessitano di interventi. Simone Inzaghi ha chiesto altre due punte oltre alla coppia di centravanti titolare composta da Lautaro Martinez, in procinto di rinnovare con i nerazzurri, e da Marcus Thuram.

Marko Arnautovic e Correa sono considerati fuori dal progetto tecnico e saranno ceduti, con la speranza di capitalizzarne la partenza con un bottino previsto di almeno 20-25 milioni nel complesso.

Il grande investimento dovrebbe riguardare la difesa, con Alessandro Buongiorno come nome richiesto con forza dal mister date le caratteristiche similari ad Acerbi, infortunato.

Il capitano dei granata costa almeno 40 milioni e su di lui c’è l’interesse anche del Milan e del Napoli. C’è molta curiosità per capire quale top club di Serie A si assicurerà le prestazioni del forte centrale azzurro.

L’Inter è a caccia di un secondo portiere, sfuma il colpo estero, costa troppo

Tra gli obiettivi di mercato dell’Inter c’è anche quello di prendere un portiere da affiancare a Sommer e si cerca un profilo giovane da far crescere, con lo svizzero a fare da chioccia, un estremo difensore per il futuro insomma.

Negli ultimi giorni tra i dirigenti nerazzurri è diminuito l’ottimismo sulla possibilità di riuscire a ingaggiare il brasiliano Bento dell’Athletico Paranaense che con la Seleçao parteciperà alla Copa America. Il costo del cartellino è ritenuto troppo elevato.

Bento, papabile nuovo portiere dell'Inter - Foto ANSA - Jmania.it
Bento, papabile nuovo portiere dell’Inter – Foto ANSA – Jmania.it

Il piano B è rappresentato da un giovane portiere che ha fatto molto bene nella sua prima stagione in Italia

L’alternativa è rappresentata da Josep Martinez del Genoa, che i rossoblu hanno riscattato dal Lipsia e per il quale la richiesta economica è di 20 milioni. Ci sono i margini per trattare e per trovare una formula che potrebbe consistere anche nell’inserimento di qualche contropartita tecnica.

Piace anche la punta islandese Gudmundsson che sembra però più vicina ad approdare alla Juventus. Il Grifone vuole infatti riscattare dai bianconeri De Winter ed è interessato a Fabio Miretti. Cristiano Giuntoli vorrebbe inserire l’acquisto definitivo del primo e il prestito del secondo nella trattativa per abbassare di molto il costo dell’operazione