Ci dispiace, è arrivata solo una misera offerta dalla Grecia | L’agente lo ha comunicato all’ex mister della Juve
L’ex allenatore della Juventus ha ricevuto solo un’offerta da un club greco, attende prima di accettare, spera di sedersi su una panchina di Serie A
Prima dell’inizio delle trattative di mercato l’attenzione degli appassionati di calcio è tutto riposto nelle scelte degli allenatori che si siederanno sulle panchine dei club di Serie A. Tanti cambiamenti in vista ai vertici. Delle prime dieci squadre che hanno concluso il campionato solo quattro hanno deciso di confermare la propria guida tecnica.
L’Inter, campione d’Italia, riparte da Simone Inzaghi di fronte a un cambio di proprietà, l’Atalanta ha convinto Gian Piero Gasperini a restare dopo la straordinaria vittoria dell’Europa League, la Roma e la Lazio continuano con Daniele De Rossi ed Igor Tudor, entrambi subentrati a stagione in corso.
La Juventus ha deciso di puntare su Thiago Motta dopo l’esonero di Max Allegri. Il mister è reduce dall’impresa di Bologna, club qualificato alla prossima Champions e che deve scegliere chi guiderà gli emiliani nella massima competizione europea.
Il Milan sta per puntare su Fonseca, profilo che non fa impazzire l’ambiente ma che è molto stimato dalla dirigenza mentre il Napoli è pronto per annunciare Antonio Conte che tornerà in Serie A con l’obiettivo di vincere un nuovo Scudetto.
I club di Serie A lo stanno snobbando, può ripartire dalla Grecia
In questo valzer di panchine è al momento rimasto al palo Maurizio Sarri, che si è dimesso due mesi fa dalla guida della Lazio. Sta attendendo una proposta che sia allettante per tornare ad allenare ma al momento ne è arrivata solo una che non lo aggrada del tutto.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, ad aver cercato il tecnico toscano è stato il Panathinaikos. Il club greco, arrivato quarto nell’ultimo campionato, ha messo sul piatto una proposta importante per Sarri che ha preso tempo, in attesa di valutare tutte le possibilità a sua disposizione.
Sarri attende una proposta migliore ma non nega l’ipotesi di allenare all’estero
Negli scorsi giorni l’allenatore aveva dichiarato quanto segue riguardo al suo futuro: “Se c’è un progetto che mi intriga tornerò sicuramente in panchina, per ora ho offerte solo dall’estero. Se poi arrivasse qualcosa dall’Italia valuteremo“.
Non ha chiuso a una ripartenza lontano dalla Serie A: “Non nego che potrei andare all’estero, avevo dubbi ad andarci la prima volta ma poi ti rendi conto che il calcio è calcio ad ogni latitudine. Vediamo le evoluzioni, non vorrei avere quella fretta che solitamente ti fa perdere la lucidità“.