Ci date 39 milioni, però l’anno prossimo | Marotta prova a fare la MAKUMBA: in prestito con pagamento ritardato
Beppe Marotta sta per concludere l’ennesimo colpo di mercato, stavolta riguarda un’operazione in uscita
Cedere per chiudere la campagna acquisti con gli ultimi ritocchi necessari. Questa la prerogativa dell’Inter in questi ultimi giorni. Piazzati in uscita i giovani Agoumé e Satriano, esuberi che consentono alle casse nerazzurre di racimolare circa 10 milioni in più, tiene banco la questione inerente la giovane stella Valentin Carboni.
Dopo aver vinto la Coppa America con l’Argentina, il classe 2005 sta per sbarcare a Marsiglia, club che lo ha voluto fortemente data la stima che nutre nei suoi confronti il nuovo tecnico dei transalpini Roberto De Zerbi.
Il mister azzurro ha rinnovato la trequarti con due innesti di enorme prospettiva come il sudamericano e l’inglese Mason Greenwood che riparte dalla Ligue 1 dopo un’ottima annata tra le fila del Getafe.
Per Carboni maggiori chance di partire titolare rispetto a quante ne avrebbe avute in nerazzurro, seppur Inzaghi chieda alla dirigenza cinque punte dato che la stagione sarà lunga e densa di gare da disputare.
Marotta conferma, Carboni va in prestito al Marsiglia ma l’Inter non vuole perderlo
Il direttore sportivo dei campioni d’Italia in carica Beppe Marotta ha confermato la chiusura della trattativa con il Marsiglia: “Stiamo parlando con il Marsiglia e concluderemo a titolo temporaneo mantenendo sempre il controllo sul giocatore“.
Un’operazione concordata con la formula del prestito con diritto di riscatto, con il club milanese che avrà la possibilità di contro-riscattare il calciatore argentino che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Monza, mettendo in luce indiscusse qualità tecniche, tanto da essere convocato dalla sua Nazionale, l’Argentina, per la Coppa America vinta dall’albiceleste negli Stati Uniti, nel ruolo di vice Messi, una sorta di investitura futura.
Le cifre dell’operazione, l’Inter può tutelarsi con il contro-riscatto o incassare una ricca plusvalenza
Firma e visite mediche previste a breve. Per quanto riguarda le cifre dell’operazione, il riscatto sarà fissato a 40 milioni, con l’Inter che per riaverlo in rosa dovrà versare 3-4 milioni in più.
Nel frattempo Carboni sta per rinnovare con l’Inter. Dopo aver firmato il prolungamento fino al 2028 con ingaggio da 800 mila euro prima di andare a Monza, ora il classe 2005 dovrebbe far slittare la scadenza al 2029 toccando e superando quota un milione. Un giocatore che è considerato un patrimonio per l’Inter che vuole favorire la sua crescita per averlo poi a disposizione pronto per essere protagonista assoluto.