Ci avete spedito un pacco? FACCIAMO IL RESO | Ausilio in lacrime: fallimento UFFICIALE

Piero Ausilio
Piero Ausilio (Lapresse) – Jmania.it

Ausilio puntava tantissimo sul suo talento ma alla fine si è dovuto ricredere: è stato un flop totale, e adesso è costretto a rientrare.

La vittoria ottenuta dal Napoli contro la Juventus di Thiago Motta, non può che essere un monito per l’Inter. È ormai chiaro infatti che la squadra guidata da Antonio Conte sia tutto fuorché un fuoco di paglia. Il Napoli in questi ultimi mesi ha infatti dimostrato continuità e determinazione, e non è certo un caso se continua a occupare in solitaria la vetta della classifica.

Certo, il distacco dall’Inter è molto più relativo di quanto si potrebbe pensare, considerando che i nerazzurri devono ancora recuperare una giornata di campionato. Al contempo però, è innegabile come i partenopei, soprattutto con questa vittoria, abbiano adesso acquisito tutte le certezze mentali di cui avevano bisogno per gareggiare con l’Inter.

Già la vittoria contro l’Atalanta, una vera e propria rivincita per i partenopei che nel precedente scontro diretto avevano perso per 3 a 0, aveva dato la sensazione che la squadra fosse davvero pronta per competere per il titolo.

E quest’ultima vittoria contro i bianconeri non ha fatto altro che confermarlo e non solo per il risultato.

Il Napoli è pronto per contendere lo scudetto all’Inter

Come ha fatto notare anche Antonio Cassano in un suo intervento alla trasmissione Viva El Futbol, quest’anno i partenopei stanno anche giocando un calcio bello da vedere, a cui hanno accoppiato quell’aggressività tipica delle squadra di Conte e che ha sempre rappresentato uno dei marchi di fabbrica del tecnico leccese.

L’Inter sta adesso tentando di tornare competitiva puntando forte sul mercato di Gennaio. Il sogno dichiarato è quello di prendere Nico Paz, ma sembra quasi impossibile che il Como possa acconsentire a un suo trasferimento in questa sessione.

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Inter, Ausilio in lacrime: l’investimento è stato un fallimento

I nerazzurri però ci proveranno, anche perchè il grande talento di Ausilio sul mercato, è sempre stato uno dei punti di forza del club in questi anni. Certo, non tutti gli acquisti e gli investimenti possono sempre andare bene.

E difatti in questi giorni sta rientrando alla Pinetina un calciatore, un giovane talento in cui Ausilio credeva molto, ma che purtroppo sta deludendo le attese, Stiamo parlando del classe 2005 Paolo Raimondo, promettente portiere che era stato mandato in prestito n Serie C alla Pergolettese per esperienza. Purtroppo, la sua avventura si è rivelata un disastro, con il portiere che non è mai sceso in campo e torna adesso a Milano, in attesa di una nuova sistemazione. Uno dei pochi fallimenti del ds Ausilio da quando è in nerazzurro.