Ci aiutiamo reciprocamente | Allegri, contro Baroni sarà una ‘passeggiata’: il top player del Verona non giocherà
Uno dei giocatori più in forma del Verona non scenderà in campo nel match di campionato contro la Juventus, ecco di chi si tratta
Un solo punto nelle ultime tre partite per la Juventus. Tutto è iniziato con il pareggio casalingo contro l’Empoli, squadra rigenerata dall’arrivo di Davide Nicola in panchina e per mano di Tommaso Baldanzi, poi trasferitosi nell’ultimo giorno di mercato invernale alla Roma. Lo scontro diretto di San Siro contro l’Inter ha messo in luce il divario tecnico con i nerazzurri, che hanno vinto la sfida grazie all’autorete di Gatti ma hanno dominato i rivali in ogni zona del campo.
Ci si aspettava una reazione contro l’Udinese all’Allianz Stadium e invece i friulani hanno avuto la meglio grazie alla zampata di Lautaro Giannetti, difensore omonimo del bomber argentino dell’Inter.
Adesso è necessario ritornare alla vittoria dato che il Milan si è avvicinato al secondo posto, adesso distante per i rossoneri soltanto una lunghezza. Per i bianconeri impegno sulla carta abbordabile al Bentegodi contro il Verona.
Gli scaligeri hanno visto rivoluzionata la propria rosa lo scorso mese con più di dieci partenze, alcune di quali di lusso, da Ngonge a Terracciano, ma Marco Baroni non ha intenzione di arrendersi e crede ancora nella salvezza.
Una pesante assenza sia per la Juventus che per il Verona
Verona che potrebbe fare a meno dell’attaccante polacco Swiderski, uscito a inizio ripresa nello scorso fine settimana sul campo del Monza per un problema muscolare. Se non riuscirà a recuperare al meglio Baroni opterà per la carta Noslin preferendolo rispetto a Bonazzoli ed Henry.
Non sarà facile riuscire a perforare la rocciosa difesa bianconera, che sarà però priva di un uomo importante come Bremer, che dovrà scontare un turno di squalificata per diffida e guarderà il match dalla tribuna.
Chi è Swiderski, da tre anni convocato nella Nazionale polacca
Karol Swiderski è arrivato in prestito fino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione dalla squadra della MLS di Charlotte. Il polacco nel suo palmares può vantare le partecipazioni all’ultimo Europeo, Mondiale e Nations League con la sua Nazionale, nella quale ha realizzato due gol in tre presenze.
Verona che potrà contare del sostegno dei propri tifosi che si sono schierati a sostegno della squadra, criticando aspramente l’operato della proprietà Setti e le scelte di vendere una buona fetta della rosa che aveva iniziato questa stagione.