Chiuso il mercato Juventus, Marotta: “Padoin bel giocatore e grande ragazzo”

“Padoin? Un bel giocatore che piace a club e tecnico. Un grande ragazzo. Noi abbiamo lavorato nel contesto di analisi di quello che erano le possibilità di acquisti, ci siamo confrontati al nostro interno e poi abbiamo valutato questa opportunità”. Beppe Marotta si esprime così lasciando la sede del calciomercato a Milano e dirigendosi verso Parma, dove la Juventus sarà stasera impegnata nell’anticipo della seconda giornata di ritorno di serie A.\r\n\r\nRaggiunto dai microfoni di ‘Tuttojuve’ il dg bianconero spiega perché non siano arrivati Nainggolan o Behrami:\r\n

“Non è questione di scelte, è questione di opportunità che si creano. Padoin è un bel giocatore. C’è stata una condivisione di quella che era l’ipotesi di acquisto da parte di tutta la società; Conte lo ha avuto nell’esperienza all’Atalanta, ne conosce le qualità calcistiche e anche umane, quindi abbiamo deciso di acquistarlo”.

\r\nPoi Marotta saluta chi ha lasciato la Juventus nelle ultime ore, su tutti Iaquinta:\r\n

“Non solo Iaquinta, ma direi Amauri, Toni, tutti quei giocatori che hanno scelto di andare via. Ma rientra poi in quelle che sono le dinamiche del mondo del calcio. A loro va il nostro grande rispetto per quella che è stata la loro prestazione professionale in questi anni e anche un grande in bocca al lupo per il loro futuro”.