Chiudiamo questa RSA | Marotta, colpaccio di reazione post Juve: preso il nuovo bomber giovanissimo

Beppe Marotta
Beppe Marotta (Lapresse) – Jmania.it

Dopo la rovinosa sconfitta contro la Juventus, Marotta ha deciso di rinnovare la squadra: trovato il bomber del futuro.

Non è un momento semplice per l’Inter, e soprattutto per Simone Inzaghi. La pesante sconfitta arrivata contro la Juventus di Thiago Motta ha infatti messo il tecnico nerazzurro nel mirino dei tifosi.

C’è tanta rabbia tra i tifosi perché vincendo contro i bianconeri, l’Inter avrebbe finalmente avuto la possibilità di scavalcare il Napoli di Conte e mettersi in testa alla classifica in solitaria per la prima volta in stagione.

E invece, per l’ennesima volta in stagione, nel momento cruciale i nerazzurri sono crollati e dopo un grande primo tempo, si sono fatti invece soffocare nel secondo tempo dall’intensità della Juventus, finendo per perdere rovinosamente la gara. E molti si chiedono, considerando tutte le difficoltà che sta affrontando la squadra quest’anno, se per caso Inzaghi non sia ormai arrivato a fine ciclo.

C’è invece chi, come l’ex calciatore e opinionista sportivo Antonio Cassano, ritiene che in realtà Inzaghi non sia mai stato un grande allenatore e quanto sta accadendo in questa stagione lo conferma. Anche perchè, se i nerazzurri dovesse lasciarsi sfuggire questo scudetto, significherebbe che il tecnico italiano ne è riuscito a vincere solo uno in quattro anni.

Le difficoltà dell’Inter

Ed effettivamente è difficile in tal senso dare torto a Cassano, visto che l’Inter è ormai, per qualità e profondità della rosa, la squadra più forte della Serie A da diversi anni. C’è invece chi sostiene che in realtà Inzaghi ha ben poche colpe, e che il vero problema è che il club non ha fatto acquisti importanti in estate.

L’Inter ha ormai gli stessi titolari da due anni e mezzo ed è evidente che serviva invece uno scossone quest’estate andando ad aggiungere almeno un titolare vero piuttosto che riserve come Zielinski o Taremi. Parliamo poi di una squadra che invita ad avere un’età media molto alta.

Pio Esposito
Pio Esposito (Lapresse) – Jmania.it

Marotta sorprende tutti: preso il nuovo bomber

E difatti, sembra che Marotta sia consapevole che non è Inzaghi il solo responsabile di questa stagione fatta di alti e bassi, e abbia compreso la necessità di rinnovare la rosa e ringiovanirla. E sembra che il presidente nerazzurro insieme al Ds Ausilio abbia già individuato il giovane su cui puntare in attacco e che possa anche insidiare la titolarità a Martinez e Thuram.

L’Inter sta infatti seguendo con molta attenzione Pio Esposito, calciatore di proprietà dei nerazzurri diventato il centravanti rivelazione del campionato di Serie B e che secondo molti è pronto al grande salto. L’idea è dunque quello di aggregarlo alla prima squadra in estate, nella speranza che sia pronti ad imporsi in un contesto molto più competitivo di quelli a cui fino ad adesso è stato abituato.