Chievo-Juventus, Serie A 2017-2018: probabili formazioni

chievo-juventus formazioni

Chievo-Juventus, 22.a giornata di Serie A 2017-2018, le probabili formazioni in campo sabato 27 gennaio alle 20:45. Continua il tour de force della Juve di Massimiliano Allegri, chiamata ad affrontare numerosi impegni ravvicinati in pochi giorni. Tra campionato, coppa Italia e Champions League, non ci sarà tregua per il tecnico toscano, che deve anche far i conti con qualche acciaccato di troppo. Per la trasferta del Bentegodi, non saranno sicuramente a disposizione Cuadrado, Dybala e Howedes, oltre a Buffon e Marchisio.

Il capitano tornerà a difendere regolarmente i pali in coppa Italia con l’Atalanta, mentre a Verona toccherà ancora a Szczesny. La novità nella difesa a quattro rispetto alla gara vinta in casa contro il Genoa dovrebbe essere il ritorno di De Sciglio dal primo minuto al posto di Lichtsteiner, ma non è da escludere un turno di riposo per Chiellini. Confermati Benatia, Chiellini e Alex Sandro, pienamente recuperato dalla botta alla schiena. A centrocampo, nessun problema per Khedira, ma è in forse Matuidi, al cui posto si candida Sturaro. In avanti, Douglas Costa ha vinto nuovamente il ballottaggio con Bernardeschi per affiancare Higuain e Mandzukic.

Nessuno squalificato ma due indisponibili per Rolando Maran, tecnico del Chievo Verona, che dovrà fare a meno di Castro e Inglese. L’allenatore dei gialloblu recupera sia Gamberini e Meggiorini, ma il loro impiego dal primo minuto è al momento assai difficile. Ballottaggio tra l’esperto Cesar e il giovane Bani in difesa, mentre a centrocampo non ci sono dubbi. In avanti, l’highlander Pellissier potrebbe insidiare Stepinski.

Chievo-Juventus: probabili formazioni

CHIEVO (4-3-1-2): 70 Sorrentino; 29 Cacciatore, 40 Tomovic, 12 B. Cesar, 18 Gobbi; 77 Bastien, 8 Radovanovic, 56 P. Hetemaj; 23 Birsa; 31 Pellissier, 20 Pucciarelli. A disposizione: 90 Seculin, 98 Confente, 14 Bani, 3 Dainelli, 5 Gamberini, 2 Jaroszynski, 4 N. Rigoni, 27 Depaoli, 7 Garritano, 11 Léris, 69 Meggiorini, 9 Stepinski. Allenatore: Rolando Maran
Squalificati: –
Indisponibili: L. Castro, Inglese

JUVENTUS (4-3-3): 23 Szczesny; 2 De Sciglio, 4 Benatia, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 27 Sturaro; 11 Douglas Costa, 9 Higuain, 17 Mandzukic. A disposizione: 16 Pinsoglio, 35 Loria, 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 24 Rugani, 22 Asamoah, 33 Bernardeschi, 30 Bentancur, 14 Matuidi. Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Howedes, Cuadrado, Dybala, Buffon, Marchisio

Arbitro: Maresca
Guardalinee: Giallatini – Del Giovane
Quarto uomo: Chiffi
Var: Pasqua
AVar: Meli