Verso Chievo-Juventus: Allegri con il 4-4-2, Bernardeschi titolare
La Juventus riprende oggi gli allenamenti in vista della prima partita di campionato contro il Chievo: la formazione che ha in mente Allegri
Inizia ufficialmente oggi la marcia di avvicinamento a Chievo-Juventus, gara valida per la prima giornata del campionato di Serie A. Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Massimiliano Allegri, il tecnico toscano inizierà da oggi a preparare i canovacci tattici da mettere in campo contro i clivensi e secondo quanto visto in questo precampionato, il modulo dovrebbe essere il 4-4-2. Un modulo tradizionale che si trasforma assai facilmente in un 4-2-3-1 a seconda delle fasi di gioco.
Chievo-Juventus: i probabili 11 di Allegri
Tra i pali Szczesny è in netto vantaggio su Mattia Perin, mentre la linea difensiva a quattro è già fatta: Bonucci e Chiellini saranno i centrali, Alex Sandro agirà sulla corsia di sinistra, mentre a destra ci sarà Juan Cuadrado, per via del risentimento che nei giorni scorsi ha fermato Joao Cancelo. A centrocampo, Bernardeschi e Douglas Costa saranno gli esterni, mentre al centro agiranno Emre Can e Pjanic. In avanti, Cristiano Ronaldo sarà supportato da Dybala.
Difficilmente sarà della partita Blaise Matuidi, rientrato da poco a Torino, mentre scalpitano Bentancur e Khedira, che potrebbero trovare spazio a partita iniziata. Il match del Bentegodi tra Chievo e Juventus sarà trasmesso da Sky.
? Juve-Lazio è sold-out, ma le speranze per i tifosi che vogliono vedere la prima casalinga all'#AllianzStadium non sono finite ➡️ https://t.co/aefQC42MTk #ForzaJuve pic.twitter.com/NycrO5wwRb
— JuventusFC (@juventusfc) 13 agosto 2018