“Sta diventando strano il tutto, anche oggi Buffon era spettatore non pagante fino a quel momento – replica Conte – . E’ una disattenzione nostra, però abbiamo una percentuale di realizzazione a sfavore altissima, oggi il Chievo ha fatto due tiri e due gol. Dobbiamo lavorare, è durissima, ma risollevarsi e vincere partite così sono dimostrazioni di carattere e di tecnica importanti. Dopo due anni di vittorie non è facile rivincere”.
\r\nUn appunto sul caso – Pirlo:\r\n
“Tra me e Andrea non ci sono problemi, lui è una soluzione ai problemi per me. Ho spiegato in modo esaustivo che non era un caso. La nuova regola un eccesso? Quale eccesso? Sono regole. Io valuto in modo sereno e tranquillo, oggi Andrea ha giocato bene. Ho un rapporto talmente schietto e sincero con lo spogliatoio che non ci saranno mai problemi. Le cose vanno accettate, non sono un pazzo che si alza al mattino e decide chissà cosa…”.
\r\nInfine, Conte fa i complimenti al Chievo per la gara sagace:\r\n
“Facciamo i complimenti al Chievo e a Sannino, che si sono messi molto organizzati. Beppe lo conosco molto bene, ha sempre fatto ottime cose, loro oggi hanno provato a ripartire, ma li abbiamo ben contenuti. In attacco abbiamo offeso con pochi giocatori,però ci sta. E la nostra quarta gara, la sesta consecutiva per i nazionali, ma vincere su un campo difficile con tante rotazioni è motivo di rotazione e monito che c’è da tirare fuori tutto, con le unghie e con i denti”, ha concluso l’allenatore della Juventus.
\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati