Chiesa? Un simulatore di basso livello | Le immagini eloquenti e l’accusa direttamente dallo spogliatoio
Federico Chiesa di nuovo al centro delle polemiche: un calciatore lo accusa di aver simulato. Ecco le sue dichiarazioni.
Il futuro di Federico Chiesa resta al momento un rebus. Negli ultimi mesi si sono infatti intensificate molto le voci che vogliono via da Torino alla fine della stagione. Di sicuro, questo è stato un anno molto deludente per l’attaccante italiano.
Allegri di inizio stagione ha infatti dichiarato pubblicamente che vedeva molto più Chiesa come attaccante che come esterno, e che si aspettava da lui un numero importante di gol e assist alla fine del campionato. Invece, quando ormai mancano poche giornate alla fine della stagione, lo score del calciatore bianconero è incredibilmente povero in tal senso, con sette gol e un solo assist.
Ma la crisi dell’esterno della nazionale italiana va ben oltre i numeri: quest’anno infatti Chiesa, nonostante alcune buone prestazioni, non ha mai convinto davvero, ed è sembrato quasi la controfigura di quell’attaccante devastante e sempre assatanato in campo che abbiamo ammirato negli scorsi anni.
Va anche detto che mai come in questa stagione, Chiesa è stato spesso schierato fuori ruolo da Allegri che ha provato più a inserirlo come seconda punta. E a giudicare dai risultati che ha fornito in campo. la sensazione è che Chiesa abbia molto risentito di questi spostamenti in campo, finendo in preda a una vera e propria confusione tattica.
Chiesa andrà via dalla Juventus a fine stagione?
Ma nonostante questo, resta comunque uno dei calciatori della Vecchia Signora con la più alta valutazione di mercato, ed è per questo che la stessa società, visti anche i problemi economici del club, possa decidere di venderlo per fare cassa.
Anche quest’anno inoltre, l’attaccante è finito al centro delle polemiche e le accuse sono sempre le stesse: molti giocatori sostengono infatti che Chiesa sia un simulatore, e che sfrutti in tal senso ogni occasione in campo per ingannare l’arbitro. L’ultima polemica in tal senso, è arrivata dopo la sfida contro il Cagliari, pareggiata in extremis dai bianconeri per 2 a 2.
Clamoroso, Nandez accusa Chiesa
Il centrocampista Nandez ha infatti accusato apertamente Chiesa di simulare: “E’ stato un episodio chiave per il risultato finale, poco si può fare ora perché la partita è finita. Mi spiace, ho detto anche prima in spogliatoio ai miei compagni che non c’è stato fallo con Chiesa, non ho problemi a dire se io abbia mai fatto falli o no. Ne faccio abbastanza in tutte le partite, purtroppo ha fischiato fallo, ho preso ammonizione e hanno fatto gol”.
Per il calciatore dunque la reazione di Chiesa è stata totalmente falsa: “Mi spiace perché ci tengo molto, non ho parole, non c’è stato il contatto, Chiesa ha urlato, sembrava l’avessi preso al ginocchio ma non l’ho toccato. Però l’arbitro ha fischiato”