Gianluca Di Marzio conferma dei contatti in corso tra l’agente di Federico Chiesa e il Barcellona. Ecco come stanno davvero le cose.
È tutto da definire il futuro di Federico Chiesa, al momento più delicato che mai. L’attaccante non rientra nel progetto Juventus, e la cosa è stata ribadita chiaramente da Thiago Motta. Forse, nessuno si aspettava un tale esito ma è questa la realtà dei fatti. Chiesa sarebbe rimasto ben volentieri in bianconero, anche rinnovando, a patto di avere il ruolo di titolare sulla fascia destra o sinistra d’attacco. Ma nulla da fare, sono stati altri i piani del nuovo allenatore. E dopo i tentativi andati a vuoto di Napoli prima e Roma poi, tutti si chiedono dove potrà mai passare Chiesa la nuova stagione.
Si è parlato di contatti concreti col Milan, che con la Juve ha appena chiuso l’operazione Kalulu. Ma difficilmente i rossoneri andrebbero oltre al prestito. Per molti, l’ipotesi più concreta è l’addio di Chiesa a zero il prossimo anno e il suo trasferimento all‘Inter. Ma Gianluca Di Marzio conferma invece quanto è filtrato di recente dai tabloid esteri. Per Chiesa hanno fatto dei sondaggi Chelsea e soprattutto Barcellona. La notizia l’aveva lanciata Sport, poi Mundo Deportivo. Oggi, Di Marzio ci dice che sono reali i contatti in corso tra Fali Ramadani (agente di Chiesa) e il Barcellona.
L’unione è possibile, ma i blaugrana dovranno prima trovare l’accordo con la Juve e sappiamo bene quanto le loro risorse economiche siano limitate. Sono dunque attesi aggiornamenti nei prossimi giorni.