Chiesa scaricato anche dalla Roma: i 20 milioni vogliono spenderli altrove | De Rossi vola in Spagna
Federico Chiesa è stato messo da parte anche dalla Roma, i giallorossi preferiscono investire su un altro giocatore
Federico Chiesa è di fatto fuori dalla rosa della Juventus della prossima stagione. Il nuovo allenatore Thiago Motta non lo ha convocato per l’ultimo test amichevole disputato dai bianconeri lo scorso sabato a Pescara contro i francesi del Brest e, al termine della gara, ha fatto sapere che l’esterno non fa parte dei progetti tecnici del club.
Il mister vuole giocatori disposti ad impegnarsi al massimo in allenamento e a mettersi nelle condizioni di migliorarsi per essere valorizzati in campo e secondo lui Chiesa non ha le carte in regola per avere una continuità di rendimento.
Momenti di grande classe si sono alternati ad altri di anonimato e l’ultimo campionato, concluso con 10 reti realizzate, ha manifestato questa tendenza ad essere altalenante a livello di prestazioni fornite.
Il contratto con la Juventus scade a giugno 2025 e Cristiano Giuntoli è costretto a una corsa contro il tempo per capitalizzarne la cessione, con il forte rischio di perderlo a zero, anche a costo di mesi da separato in casa.
Chiesa snobbato anche dalla Roma, i giallorossi ora investono sulla difesa
La Roma lo aveva messo nel mirino prima di affondare per il compagno di squadra Matias Soulé che insieme ad Artem Dovbyk ha rifondato il reparto offensivo che adesso ha enormi potenzialità di essere tra i più letali del campionato.
Il prossimo investimento di Ghisolfi dovrebbe riguardare la difesa. Piace molto il centrale Loic Badé del Siviglia. I giallorossi sono disposti a inserire delle contropartite tecniche per abbassare la richiesta economica degli andalusi, pari a 20 milioni di euro. Badé, 24 anni, è arrivato a Siviglia nell’estate 2022 dal Rennes. In questo biennio il ragazzo ha messo a referto 60 presenze con anche due gol all’attivo.
Una Roma competitiva che punta al ritorno in Champions
Difesa della Roma che è orfana di Smalling e di Spinazzola e che potrà contare di nuovo sul prezioso apporto di Svilar tra i pali e di Gianluca Mancini, entrambi rigenerati dalla cura De Rossi.
Trapela ottimismo in casa Roma per una stagione in cui l’obiettivo è quello di qualificarsi in Champions League, nonostante l’agguerrita concorrenza che ancora sarà presente. I Friedkin hanno deciso di investire molto nella campagna di rafforzamento, con la speranza di raccogliere i frutti sul campo.