Si torna a parlare del rinnovo di Chiesa. L’esterno è tornato in forma e si è ripreso la Juve, ma senza il prolungamento rischia di dover salutare per evitare situazioni problematiche l’anno prossimo.
In questo primo scorcio di preparazione è stato uno dei più brillanti. Ed è anche uno dei più attesi, visti i problemi della scorsa stagione. La situazione di Federico Chiesa alla Juve però è ancora in bilico. Il suo nome resta molto chiacchierato sul mercato, anche se al momento di offerte concrete non ce ne sono. Diventa però fondamentale l’argomento rinnovo, perché il contratto dell’esterno scade nel 2025 e senza il prolungamento potrebbe diventare necessaria la sua partenza anticipata.
Lui non ha chiesto la cessione e il suo obiettivo è tornare a essere importante per la Juve, ma l’argomento rinnovo non può passare in secondo piano per Chiesa. Il suo contratto è valido fino al 2025, ma senza un prolungamento nella prossima estate sarebbe obbligatorio l’addio per evitare uno svincolo a parametro zero. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il giocatore punterebbe ad alzare l’attuale ingaggio da 5 milioni a stagione, anche se la società ha già detto che le possibilità di un incremento non ci sono.
Dunque, si esplorano vie alternative. Su Chiesa ci sono sempre gli occhi della Premier League, con Newcastle, Liverpool e Aston Villa, mentre l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo potrebbe provarci prima del 20 settembre, giorno in cui si chiuderà il mercato in Arabia Saudita.