La Juve torna a parlare del rinnovo di Chiesa. Il giocatore in campo è sempre più insostituibile e la società vuole blindarlo.
Superato indenne il mercato, la Juve e Federico Chiesa tornano a parlare di rinnovo. Il giocatore è stato in bilico fino all’ultimo, ma alla fine è rimasto e in campo si è sentita subito la sua presenza. Decisivo già nelle prime partite, con due gol nelle prime tre e un’incidenza sempre più pesante nelle sorti della squadra. Max Allegri ha disegnato su di lui il ruolo di attaccante al fianco di Dusan Vlahovic e la vicinanza alla porta sta dando i frutti. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, la sua evoluzione può ricordare quello che successe a Thierry Henry, nato come esterno e diventato un formidabile attaccante. Anche se i tifosi della Juve si augurano che per Chiesa il finale della storia in bianconero sia diverso.
Henry alla Juve fece una comparsata prima di diventare uno dei giocatori più forti della sua epoca. I tifosi invece auspicano che Chiesa possa diventare un simbolo dei bianconeri e la società torna a parlare di prolungamento. Il suo contratto scade nel 2025 e senza un rinnovo nella prossima estate si rischia un’asta al ribasso. Dunque, l’idea della Juve è quella di allungare la scadenza di almeno un anno, fino al 2026, per poi intavolare altri discorsi con più calma.