Chiesa rimane in Serie A, ma non alla Juve: pronto lo SCAMBIO DEL SECOLO con…l’Inter

Giuntoli e Marotta insieme – foto lapresse – Jmania.it

Federico Chiesa lascia la Juventus ma resta in Italia, i bianconeri propongono uno scambio che può essere il caso di questo mercato estivo

Federico Chiesa è sempre più vicino a lasciare la Juventus. I bianconeri stanno ultimando le cessioni di alcuni giovani come il difensore centrale Huijsen e il fantasista argentino Soulé per chiudere poi per Teun Koopmeiners, obiettivo primario per rinforzare il centrocampo. Una volta completato il reparto più fragile dell’organico, Cristiano Giuntoli passerà al reparto offensivo.

L’esterno azzurro, reduce da un Europeo deludente come tutta la Nazionale italiana, non dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2025 dunque la cessione è l’unica soluzione. Percepisce 5 milioni e al momento nessun club sarebbe disposto a pareggiare l’offerta bianconera.

La Roma ha deciso di virare su Soulé, un profilo di maggiore prospettiva che può consentire una ricca plusvalenza in futuro. Chiesa piace a due club di Premier League come il Liverpool e il Tottenham.

Il campionato inglese, con la maggiore velocità e dinamismo che lo contraddistingue, potrebbe essere una meta che consentirebbe a Chiesa di consacrarsi, dopo aver raggiunto la doppia cifra nell’ultima stagione in bianconero.

Uno scambio di grande livello coinvolge Juventus ed Inter, protagonisti due azzurri

Nelle ultime ore, però, emerge l’ipotesi del suo trasferimento all’Inter. I nerazzurri stanno per cedere in prestito Valentin Carboni al Marsiglia e, una volta lasciato partire l’esubero Joaquin Correa, avrebbero uno slot libero nel proprio reparto offensivo.

La mediana invece è colma di giocatori di qualità e uno di loro, Davide Frattesi, chiede più spazio dopo aver fatto molto bene nella sua prima annata in nerazzurro. La Juventus potrebbe accettare uno scambio alla pari con l’ex Sassuolo.

Davide Frattesi a segno a Lecce - Foto ANSA - Jmania.it
Davide Frattesi a segno con la maglia dell’Inter – Foto ANSA – Jmania.it

Perché Frattesi potrebbe accettare di trasferirsi alla Juventus

Frattesi che avrebbe ancora maggiore difficoltà a partire dal primo minuto dato l’arrivo di Piotr Zielinski, una concorrenza in più di grande livello. La Juventus invece apprezza molto un profilo come quello dell’azzurro.

La partenza di Rabiot va rimpiazzata e non basta l’arrivo di Thuram che ha caratteristiche più da interditore e uomo che recupera i palloni più che da incursore nell’area di rigore avversaria. I goal dei centrocampisti latitano a Torino e un uomo come Frattesi potrebbe essere molto utile in tal senso, motivo per cui questo scambio non è da considerare come fantamercato.