Massimiliano Allegri ieri ha fatto il punto sui lungodegenti Federico Chiesa e Paul Pogba. Dalle parole del tecnico della Juventus traspare che la situazione dell’ex viola sia leggermente migliore, anche se entrambi hanno nel mirino la partita contro il Benfica a Lisbona del 25 ottobre. Una tappa decisiva per il cammino dei bianconeri in Europa, a patto che nel frattempo vincano le due sfide contro il Maccabi Haifa.
Quanto a Chiesa, sta lavorando già da tempo sul campo e in un giorno imprecisato dopo la gara di questa sera contro il Bologna, dovrebbe iniziare a lavorare in gruppo con i compagni. Insomma, a partire dai prossimi giorni l’esterno offensivo comincerà a lavorare sul ritmo partita con l’obiettivo di giocare quanto prima uno spezzone ed esserci col Benfica. I tempi di recupero si sono ovviamente dilatati, passando da 7 a 9 mesi, ma sembra che l’intoppo che si è verificato diverse settimane fa non preoccupi più.
Per quel che riguarda Pogba, invece, Allegri dice che non ha ancora iniziato a lavorare sul campo e da quando lo farà serviranno 2-3 settimane per essere pronto. Insomma, se lo rivedremo sui campi del Jtc questa settimane, potremmo forse rivederlo davvero nell’ultima di Champions di ottobre, altrimenti se ne parlerà a novembre.