Chiesa, ecco le prime offerte: Liverpool pronto all’offensiva
Il Liverpool piomba su Chiesa. I Reds sono la squadra più attiva sull’esterno italiano che potrebbe lasciare la Juve nella prossima estate. I bianconeri provano a fare muro ma ascolteranno le offerte in arrivo.
Che nel mercato della Juve non ci siano certezze è ormai appurato. Nonostante la conferma diretta da parte del CEO Maurizio Scanavino, la posizione di Max Allegri è tutt’altro che salda. Nuove voci su una sua possibile prossima partenza sono spuntate di nuovo e tutto è pronto a tornare in discussione. Anche quei calciatori con i quali il tecnico non è in buoni rapporti e che potrebbero chiedere la cessione qualora rimanesse il livornese. Come Federico Chiesa, uno dei più graditi dalle big europee che stanno pensando all’affondo.
Mercato Juve, il Liverpool piomba su Chiesa: Klopp lo vuole ad Anfield, pronta la prima offerta
I tifosi della Juve sanno che ci sarà almeno un sacrificio eccellente in nome del bilancio. Vlahovic e Bremer potrebbero presto salutare, così come Chiesa. Proprio per l’esterno sono in arrivo le prime offerte per provare a sbloccare la situazione. Non è un mistero che Jurgen Klopp stimi particolarmente l’ex Fiorentina e lo vorrebbe per completare il tridente del suo Liverpool.
Come scrive Giovanni Albanese della Gazzetta dello Sport, potrebbero esserci presto delle novità. I Reds infatti preparano la proposta per iniziare i dialoghi con la Juve, per la quale nessuno è incedibile. I bianconeri valutano Chiesa almeno 60 milioni di euro, anche se il Liverpool partirà da una base decisamente più bassa – sui 40 milioni. La strada è lunga e un cambio in panchina potrebbe anche sparigliare le carte e bloccare la partenza dell’esterno.