Chiesa alla Juventus, Commisso si arrende: “Lo accontenteremo”

Rocco Commisso dà il via libera di massima al trasferimento di Federico Chiesa alla Juventus: “Se vuola andare, mi spiace, ma lo accontenteremo”

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, disposto a dare il via libera per il trasferimento di Federico Chiesa alla Juventus. Ad una settimana dalla chiusura, il patron viola sembra aver cambiato definitivamente atteggiamento sul pezzo pregiato della sua rosa, obiettivo dichiarato dei bianconeri almeno dall’estate scorsa. Anche se negli ultimi tempi l’Inter si è mossa concretamente sul 22enne attaccante esterno, Fabio Paratici avrebbe un accordo di massima con il papà-agente del ragazzo sulla base di un quinquennale da 5 milioni euro a stagione.

La priorità di Chiesa (in scadenza di contratto nel 2022) sembra essere la Juventus, perché Antonio Conte lo stima molto, ma lo farebbe con ogni probabilità giocare nel ruolo di esterno basso nel 3-5-2. Alla Juve, invece, Sarri lo schiererebbe nel tridente d’attacco, dove prenderebbe sostanzialmente il posto di Douglas Costa, destinato con ogni probabilità a partire per via dei suoi numerosi infortuni muscolari, oppure dell’altro ex viola Federico Bernardeschi. “Con lui mi sono incontrato prima di Natale. Se Federico vuole andare via mi dispiace, ma lo accontenteremo. Naturalmente l’offerta deve essere giusta. Dobbiamo vedere anche la sua valutazione, che potrebbe essersi abbassata rispetto allo scorso anno”, le parole di Commisso riportate da GianlucaDiMarzio.com.

Chiesa alla Juventus: le possibili contropartite

Effettivamente l’emergenza che stiamo attraversando avrà ripercussioni importanti sui cartellini dei giocatori e la Fiorentina non potrà più chiedere la luna per Chiesa. La valutazione sarà nettamente più bassa dei 60 milioni iniziali e la Juventus conta di inserire anche qualche contropartita tecnica nell’affare: si parla di Rugani, Mandragora (rientrante dall’Udinese) oppure Cristante, che sarebbe prelevato dalla Roma proprio per essere girato ai viola.

“La mia volontà è di fare la cosa giusta per la Fiorentina – ha aggiunto Commisso – Se Chiesa vorrà andare alla Juve lo accontenteremo, ma ci sono anche altri club in Europa. Bisogna fare il bene di tutti, ma comunque potrebbe anche rimanere. Io non gli ho offerto niente per il rinnovo di contratto, non ci sono state proposte. L’importante è che uno voglia rimanere, e molti giocatori hanno capito che il nostro club punta in alto. Chiesa è un bravissimo ragazzo, abbiamo un grande rapporto e voglio mantenerlo”.