Chiesa sempre in vendita, ma intanto si scatena con la Juve
Il futuro di Chiesa alla Juve è sempre in bilico, ma intanto lui inizia a dare risposte concrete. Nei primi giorni di ritiro l’esterno italiano è uno dei più pimpanti e si è reso protagonista di una giocata super.
La Juve è volata negli Stati Uniti dove stanotte alle 4.30 ora italiana affronterà la prima amichevole estiva contro il Barcellona. Max Allegri non ha più alibi e deve dare fin da subito risposte concrete dopo due anni disastrosi. Il tecnico deve trovare la quadra nelle prime battute in modo da partire nel migliore dei modi e tornare a essere competitivi. Tanti i giocatori che vorranno mettersi in mostra e tanti che vogliono affermarsi come leader. Anche se il futuro è ancora in bilico.
Juve, Chiesa fra campo e mercato: sempre molto richiesto ma i bianconeri non lo svendono
Fra i giocatori su cui la Juve punta c’è Federico Chiesa. L’esterno è rientrato lunedì e si è messo subito al lavoro alla Continassa insieme ai compagni, in attesa di conoscere il proprio futuro. Il giocatore infatti resta in bilico nonostante sia uno dei migliori della rosa. Le incomprensioni con Allegri lo spingono a pensare a un proseguimento altrove, con il suo agente Fali Ramadani che esplora piste alternative. In Inghilterra ha molti estimatori, ma i bianconeri vogliono almeno 60 milioni di euro per il suo cartellino.
Intanto Chiesa pensa al campo. E lo fa a modo suo, perché nell’ultimo allenamento prima della partenza per gli Stati Uniti il classe ’97 si è reso protagonista di una giocata super. Dribbling a rientrare da sinistra e destro a giro sul palo lungo, come spesso fa durante le gare. Nella tournée farà quello che è abituato a fare, con la speranza che equivoci tattici non ce ne siano più e che il giocatore torni a essere un leader assoluto.