Chiesa, controllo al ginocchio effettuato: le sue condizioni

La Juve è in ansia per le condizioni di Chiesa. Il giocatore continua ad accusare problemi dopo il grave infortunio e si è recato in Austria per un consulto con il chirurgo che lo ha operato.

In una giornata importante fuori dal campo, con l’inizio del processo ordinario, la Juve monitora la situazione legata a Federico Chiesa. Il giocatore continua a sentire fastidi muscolari dopo il lungo stop e si è recato in Austria per un controllo.

Chiesa, consulto in Austria svolto: le sue condizioni dopo il rientro a Torino

chiesa condizioni rientro infortunio ginocchio juve
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I problemi sono al ginocchio destro. Non quello lesionato lo scorso gennaio 2022 dopo un intervento scomposto di Smalling in Roma-Juve, il sinistro. Ma per Federico Chiesa è subentrata anche la paura di incappare in una ricaduta di qualsiasi genere e dunque a ogni fastidio ovviamente preferisce fermarsi. È successo contro il Friburgo, nella gara di andata, ed è successo a San Siro contro l’Inter prima della sosta. Così la scelta di volare in Austria, a Innsbruck, nella clinica dove il professor Christian Fink lo ha operato proprio al momento del grave infortunio.

Un consulto di routine, come sottolinea la testata Goal.com. Il giornalista Romeo Agresti ha infatti specificato che, come già avevano evidenziato gli esami effettuati a Torino, la visita con il chirurgo non ha evidenziato lesioni. Dunque, è una semplice infiammazione dovuta al lungo periodo di inattività. Ora Chiesa è già tornato in Italia, dove ricomincerà ad allenarsi con i compagni prima del ritorno del campionato. Possibile che Max Allegri continui a gestirlo in questo rush finale, per averlo al meglio soprattutto nelle gare più importanti.