Chiellini va in treno e rimane folgorato: ha praticamente trovato il suo sosia | Risolto il problema in difesa
Giorgio Chiellini ha scovato il suo sosia, può contribuire a rendere la difesa della Juventus ancora più solida, contatti in corso
Giorgio Chiellini è entrato a far parte, di recente, dell’organigramma dirigenziale della Juventus con il ruolo di Head of Football Institutional Relations. Una nomina dettata dall’attaccamento alla maglia che ha dimostrato da calciatore, con un sodalizio che lo ha portato a vincere molto in Italia con i bianconeri, formando un trio difensivo di grande livello con Andrea Barzagli e Leonardo Bonucci.
Una carriera importante quella del centrale livornese che si è tolto delle soddisfazioni anche con la maglia della Nazionale italiana, la cui parentesi è culminata con il trionfo agli Europei di tre anni fa.
Oggi la difesa di Thiago Motta continua ad essere solida e rocciosa, con Bremer, adesso infortunato, che ha preso il posto di leader del reparto arretrato.
Il nuovo tecnico della Juventus sta raccogliendo dei buoni risultati anche grazie alla tenuta della retroguardia, con l’imbattibilità in campionato che è reduce anche di poche sbavature dietro la linea del pallone.
Cosa manca alla Juventus, è priva di alternativa in una zona nevralgica del campo
In attacco Dusan Vlahovic è chiamato a fare gli straordinari data l’assenza per infortunio di Milik e la mancanza di alternative. A gennaio Cristiano Giuntoli dovrà inserire in rosa un nuovo centravanti e nelle ultime settimane è monitorato dagli scout bianconeri un giovane bomber inglese.
Lui è Liam Delap. Il classe 2003 è cresciuto nelle giovanili del Manchester City, ha debuttato nel 2020 in prima squadra. Pep Guardiola ha deciso di mandarlo in prestito per accelerare la sua crescita e dopo alcuni infortuni sembra essere arrivato il momento della definitiva consacrazione.
Il giovane si sta imponendo in Premier League, Chiellini lo vuole alla Juventus
A luglio ha firmato per l’Ipswich Town, neopromosso in Premier, per 20 milioni, firmando un contratto valido fino al 2029. Ha segnato sei reti in questo inizio di stagione e la Juventus lo sta monitorando. A settembre ha fatto il proprio debutto con gol con l’Inghilterra U21, nella vittoria per 3-0 contro il Lussemburgo nelle qualificazioni per l’Europeo del 2025.
Chiellini è rimasto colpito dalle sue doti e ritiene che possa essere il profilo migliore per rinforzare la rosa. I nomi papabili per l’attacco sono diversi e la dirigenza sta valutando il da farsi prima di procedere a gennaio.