La Roma fatto un campionato strepitoso, non me ne voglia il Napoli, ma i giallorossi hanno già il secondo posto garantito. La pressione è tutta su di noi. Quello dei cento punti è un traguardo secondario. Siamo focalizzati su due cose: conquistare il terzo scudetto di fila e sognare fino in fondo l’Europa League, prosegue Giorgio.
\r\nCerto è che le parole di Garcia sono il chiaro segnale che i giallorossi credono ancora al tricolore:\r\n
La Roma non ha mai smesso di credere allo Scudetto. Lo dimostra l’esultanza di Florenzi dopo il goal al Torino. Quella non è la gioia di chi lotta per il secondo posto. E’ l’esultanza di chi vuole vincere – aggiunge ‘Chiello’ – , non arrivare secondo. Noi abbiamo la nostra tabella di marcia: non guardiamo la Roma e pensiamo a vincere per tagliare il traguardo il prima possibile. L’ideale sarebbe inanellare cinque successi e arrivare sereni all’Olimpico.
\r\nChi vince contro la Juve esulta come se avesse vinto un trofeo e mezza Italia gode. Sarà perché non possono gioire delle proprie vittorie che aspettino con ansia un passo falso della Signora?\r\n
Quando la Juve perde, tutti esultano sperando che i giochi si riaprano. È normale, succedeva anche all’Inter negli anni del dominio. Ma noi non vogliamo riaprire il campionato. Ci troviamo più o meno nella stessa situazione di 12 mesi fa, con la Roma al posto del Napoli. Più vinci e più sei visto come antipatico, il prossimo anno spero di esserlo ancora di più. In Europa League ci proveremo, ma dobbiamo rimanere focalizzati sullo Scudetto.
\r\nIl sogno per l’anno prossimo, ovviamente, è la Champions League:\r\n
Dobbiamo migliorare il piglio con cui affrontare le partite e maturare esperienza. Certo, i giocatori di qualità aiutano. L’Atletico Madrid è un modello. Hanno vinto l’Europa League per due volte in tre anni, creando una base di esperienza internazionale – conclude Chiellini – che adesso stanno sfruttando in Champions.