Chiellini: “Vi spiego perché ho rinnovato con la Juve per due anni”

Giorgio Chiellini giocherà titolare domenica in Svizzera-Italia, ma dal ritiro della nazionale parla anche del rinnovo biennale con la Juve

Giorgio Chiellini non è ancora sceso in campo dal primo minuto in questa stagione, ma domenica ci sarà il suo debutto. Dopo le panchine contro Udinese ed Empoli in campionato con la Juventus e quella contro la Bulgaria con la maglia della nazionale italiana, il capitano è pronto finalmente al debutto dal 1’. “Sto bene, mi sono allenato bene – dichiara a Rai Sport dal ritiro dell’Italia – ho avuto questo mese per dare continuità, alla mia età è molto importante. Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei compagni”.

Chiellini: “Due anni con la Juve? Ecco perché”

Dopo la sosta per le nazionali, Chiellini dovrebbe tornare utile anche a mister Max Allegri, che già a partire da Napoli dovrà fare a meno di tanti calciatori importanti. A proposito della Juventus, il numero 3 bianconero spiega il prolungamento di due anni così: ​”I due anni sono più per evitare di star lì a discutere ogni volta, ma io mi godo il momento. Ora sto bene, sono felice, senza pormi limiti – insiste – ma anche senza darmi traguardi troppo lontani. Vado avanti giorno dopo giorno”.