Chiellini: solo 7 presenze nell’anno solare 2020
Dopo le tre presenze relative alla stagione 2019-2020, in questa Giorgio Chiellini è stato a disposizione della Juventus solo in 4 occasioni
È un 2020 da dimenticare per Giorgio Chiellini, che ieri è incappato nell’ennesimo infortunio stagionale. Rientrato in gruppo lunedì, il capitano della Juventus si è fermato martedì e oggi sarà sottoposto agli esami strumentali che diranno quali saranno i tempi di recupero. Di sicuro salterà, oltre alla partita di stasera contro la Dinamo Kiev, anche il derby col Torino, ma lo stop dovrebbe essere comunque di minimo 10 giorni e anche la sfida col Barcellona dovrebbe essere off limits per lui. Non si tratta del solito infortunio al polpaccio che lo tormenta da anni, ma di un nuovo problema ai flessori.
Chiellini: un 2020 da dimenticare
Dopo la stagione 2019-2020 conclusasi con solo 4 presenze (di cui una nel 2019) per via della rottura del legamento crociato, dall’inizio della stagione attuale, Chiellini si è fermato già tre volte: prima per un problema al flessore della coscia destra, poi per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e ora quest’ultimo intoppo. Su 12 partite ufficiale, il numero 3 della Juventus è stato a disposizione solo 4 volte. Un totale di 7 misere presenze nell’anno solare.