Juventus News

Chiellini: “Penalizzazione Juve ha falsato il campionato”

L’ex difensore bianconero analizza la situazione extracampo e non solo: “Aveva ragione Mourinho. Sulla manovra stipendi…”

Chiellini parla a ruota libera, tra penalizzazione alla Juve e manovra stipendi, oltre che provare ad anticipare alcuni verdetti della stagione. Le parole dell’ex difensore bianconero a Sky Sport.

La penalizzazione alla Juve ha falsato il campionato. Questa è l’idea di Giorgio Chiellini, che intervistato da Sky Sport analizza la situazione extracampo della sua ex squadra: “Non mi sarei aspettato una penalizzazione a gennaio e nemmeno che fosse tolta adesso. E ora, a tre giornate dalla fine, restiamo ancora in attesa di un verdetto. Io l’ho vissuta come un tifoso, con senso di orgoglio, appartenenza e innocenza”.

La vicenda è poco chiara: “Fatico a trovare un nesso logico, non solo per quanto riguarda la Juve ma per tutta la corsa Champions. Diventa un campionato poco regolare, a parte lo Scudetto del Napoli e la retrocessione della Sampdoria. Aveva ragione Mourinho a dire che non era sicuro di niente, così è difficile organizzarsi per obiettivi e partite”.

Chiellini: “La penalizzazione ha esaltato Allegri”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

C’è poi la questione manovra stipendi: “Sono rimasto sorpreso quando siamo stati tirati in ballo. Con il procedimento in corso non posso dire nulla, ma ho le mie opinioni. Comunque eravamo tutti tranquilli”.

Le varie vicissitudini si sono riversate anche sul gruppo squadra: “È facile dire che bisogna pensare solo al campo ma durante la settimana non ci si riesce. Il lavoro di Allegri è stato difficilissimo, ma Max nelle difficoltà riesce ad esaltarsi. Ha tirato fuori il massimo dai giocatori. Contro il Siviglia significa tanto, sarebbe un gran traguardo”.

Il suo ex compagno Leonardo Bonucci si ritirerà nella prossima stagione: “Il suo obiettivo è giocare l’Europeo. Ha avuto tanti infortuni quest’anno ma ha anche la testa giusta per ripartire e provarci. Sarebbe un peccato lasciare adesso. Anche io un anno prima di Euro 2020 avevo il ginocchio rotto ma sono riuscito a recuperare”.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni