Chiellini: “Nuovo allenatore? Dormite tranquilli. E Allegri potrebbe tornare”

chiellini allenatore allegri juventus

Giorgio Chiellini ha parlato del futuro della panchina Juve a margine di un evento benefico. Il capitano bianconero ha commentato l’addio di Massimiliano Allegri e anche se per molti è sembrata una decisione improvvisa, qualche sentore l’esperto difensore l’aveva avuto. “Dopo 15 anni di Juve – dichiara a Sky Sport – dire che non me l’aspettavo sarebbe una bugia, certi silenzi e certi atteggiamenti si possono interpretare, ho una certa esperienza ormai”.

Insomma, Chiellini aveva intuito che il quinto poteva essere l’ultimo anno di Allegri alla Juventus, ma per il ricordo che ha lasciato a Torino, il tecnico livornese un giorno potrebbe tornare. Le porte di Agnelil per lui sono spalancate: “Il mister è una persona speciale – aggiunge – che è stata acclamata come merita sia domenica dai tifosi che dal presidente in conferenza stampa, ha fatto la storia della Juve e non mi sorprenderei di rivederlo un giorno alla Juventus”.

Chiellini: “Nuovo allenatore? Non leggo niente”

Quanto al successore di Allegri, Chiellini ci scherza su facendo prima il nome di Sacchi, poi anche quello di Lippi, infine candida l’ormai ex compagno Barzagli: “Sarà  il prossimo allenatore della Juve, a luglio fa il corso e ad agosto sarà l’allenatore affiancato da un tecnico con il patentino”. Tornando serio, invece, conferma la massima fiducia nella società per la scelta del nuovo allenatore: “Io dormo sonni molto tranquilli e i tifosi devono fare come me. In questi giorni non ho letto niente, mi sto allenando serenamente, domenica voglio giocare per presentarmi pronto per la Nazionale. Poi – conclude Chiellini –  sicuramente sapremo quale sarà l’allenatore che avrà scelto la Juventus per continuare a vincere, questa squadra ha questo nel dna, ha sempre vinto, lo ha fatto con Del Piero, Buffon, ora con Chiellini e lo farà con i giocatori e gli allenatori che verranno”.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.