Chiellini non molla: “Sto bene, valuteremo con la società”

Giorgio Chiellini non vuole ritirasi né lasciare la Juventus: a fine stagione il confronto con la dirigenza, assist da Demiral?

Giorgio Chiellini non ha alcuna intenzione di ritirarsi. Lo ha sostenuto il suo agente Davide Lippi qualche tempo fa e lo ribadisce il diretto interessato dopo Atalanta-Juventus. Subito dopo aver conquistato la Coppa Italia, il capitano bianconero ha risposto così a precisa domanda da parte di Rai Sport: “Il mio futuro? Io sto bene, sono tranquillissimo e mi sto godendo il presente. Poi, giustamente, si faranno valutazioni con la società”. Insomma, Chiello dopo una serie infinita di infortuni è tornato a giocare con continuità e su buoni livelli. E quando il capitano è in forma sono dolori per tutti: chiedere a Lukaku e Zapata, tanto per fare due nomi.

Chiellini: l’assist arriva da Demiral?

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, al momento la Juventus non sembra propensa a dargli un altro anno da calciatore, piuttosto gli potrebbe essere offerta la scrivania. L’alternativa è un’esperienza in Major League Soccer (non si vede in Italia con un’altra maglia, a differenza di Buffon), ma attenzione perché uno spiraglio potrebbe arrivare dalla posizione di Merih Demiral, che pare abbia deciso di andare via per giocare titolare. In caso di partenza del difensore turco, difficilmente Fabio Paratici reperirà 2 centrali forti in un sol colpo sul mercato. La conclusione sarebbe dunque la permanenza di Chiellini per un altro anno e un colpo importante in prospettiva.