Chiellini, ma che fai? | Convinto il numero 9 a lasciare la Serie A: pronto uno stipendio faraonico

chiellini e vlahovic – foto ansa – jmania.it

Chiellini ha convinto il bomber della Serie A a trasferirsi in MLS, per lui in arrivo un contratto faraonico per finire la carriera

Per Giorgio Chiellini l’addio dal mondo del calcio che è arrivato a fine 2023 dopo vent’anni d’onorata carriera diventando uno dei difensori centrali italiani più forti e dando un importante contributo al record di nove Scudetti consecutivi conquistati con la maglia della Juventus. L’ultima parentesi della sua esperienza sul campo è avvenuta invece nella MLS.

Nel giugno 2022 si è trasferito in California per militare nel Los Angeles FC, squadra della Major League Soccer e vince il campionato da protagonista. Nella sua seconda stagione perde stavolta la finale per l’assegnazione del titolo.

L’azzurro si è ambientato molto bene nella sua nuova realtà tanto da decidere di diventare il collaboratore tecnico del club al momento del suo ritiro da calciatore. Continua così la sua avventura negli Stati Uniti che stanno diventando la sua seconda casa.

Un campionato, quello americano, che sta aumentando il suo tasso tecnico con molti top player europei che decidono di concludere la carriera lì, spinti da ingaggi faraonici e dall’idea di cambiare atmosfera, lontani dalla pressione dei grandi palcoscenici.

Olivier Giroud vicino a seguire Chiellini e a trasferirsi a Los Angeles

Il prossimo sembra essere Olivier Giroud che potrebbe firmare proprio per il Los Angeles FC. Il bomber del Milan dovrebbe essere il titolare al centro dell’attacco della Nazionale francese agli Europei che si disputeranno tra giugno e luglio in Germania.

Una volta conclusi dovrebbe diventare un nuovo giocatore del club americano, diventando compagno di squadra dell’amico Hugo Lloris. Il Corriere dello Sport ha confermato le indiscrezioni delle ultime ore e ha affermato che la trattativa è ben avviata.

Olivier Giroud con la maglia del Milan in una recente partita - Foto ANSA - Jmania.it
Olivier Giroud con la maglia del Milan in una recente partita – Foto ANSA – Jmania.it

Una partenza dolorosa per il Milan, Giroud è stato decisivo nelle ultime tre stagioni

Dopo tre stagioni in cui Giroud è entrato nel cuore dei tifosi del Milan, con gol pesanti, uno Scudetto e la maledizione della 9 infranta, il francese saluterà l’Italia ma vuole farlo nel migliore dei modi, contribuendo con le sue reti a far vincere al club l’Europa League.

Un vuoto difficile da colmare quello della punta transalpina che si è fatto sempre trovare pronto e che ha sempre mantenuto il proprio posto da titolare anche di fronte ai nuovi innesti della scorsa sessione estiva di mercato.