Giorgio Chiellini ci mette la faccia e si presenta davanti ai microfoni delle televisioni per commentare la sconfitta rimediata dalla Juventus contro la Sampdoria. Dopo aver lasciato il passo alla Lazio all’Allianz Stadium, i campioni d’Italia hanno perso a Genova: se si eccettua il Milan, dunque, la Juve ha perso le partite appena il livello dell’avversario è salito leggermente.
“Credo che questa sia stata una gara diversa rispetto alle ultime. Spesso ci serviva il primo schiaffo per svegliarci mentre oggi siamo stati in controllo per 60 minuti – sottolinea Chiellini – . Ci siamo ritrovati sotto di tre gol quando avremmo dovuto essere noi in vantaggio di due o tre gol”.
Insomma, la gara era iniziata alla molto bene, ma non c’è stata la cattiveria giusta sotto porta da parte degli avanti di Allegri, se non nel recupero, quando sono arrivate le reti di Higuain, su rigore, e del subentrato Dybala.
“Questo ci deve far riflettere? Se vogliamo vincere non bastano le qualità tecniche – insiste Chiellini – ma serve qualcosa in più che dobbiamo mettere tutti quanti. In questo inizio stagione qualcosa ci è mancato ma al risultato finale devi arrivarci lo stesso, la Samp ha fatto una buona partita ma una squadra come la Juve deve fare due gol e andare a casa. Per quello che si è visto era impensabile essere sotto di tre gol. Tutti i 25 lo devono volere e tutti lo devono volere per 95 minuti. Con tutto il rispetto per le altre squadre è difficile perdere punti in questo campionato e noi li stiamo perdendo ogni volta che il livello si alza un attimo. E questo ci deve far riflettere. Non possiamo regalare questi punti come stiamo facendo in questo inizio di stagione”.
Infine, una battuta sulla prossima sfida di Champions League in programma mercoledì 22 novembre contro il Barcellona all’Allianz Stadium.
“Il Barcellona? Contro il Barcellona è una partita a sé che esula dal campionato e – continua – le motivazioni arriveranno da sole”.