Giorgio Chiellini dirà addio alla nazionale italiana a giugno prossimo, ovvero a Wembley quando ci sarà l’amichevole contro l’Argentina. “Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove c’è stato l’apice in maglia azzurra. L’ultima in Nazionale è sicuro, lasciamo giocare i ragazzi che sono bravi”, ha dichiarato ieri sera al termine di Sassuolo-Juventus. Il capitano bianconero ha però ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora, quando arriverà la decisione definitiva in questo senso?
A domanda precisa, Chiellini ha risposto che dovrà parlarne con le sue due famiglie, moglie e figli da una parte e Juve dall’altra, al termine della stagione. Qualcuno vede in questo un segnale di permanenza, ma l’impressione è che il divorzio sia sicuro. L’unica cosa da decidere è se giocherà ancora un anno, magari negli USA, oppure se il numero toscano si ritirerà per intraprendere la carriera da dirigente. Magari proprio alla Juventus, se non in Figc, da cui è corteggiato da tempo.
Il sostituto in realtà la Juventus lo avrebbe già preso, ovvero Federico Gatti, ma sembra che nel mirino della dirigenza bianconera ci sia un altro centrale forte. Che non sarà Rudiger, ormai d’accordo con il Real. E nemmeno Bremer, sempre più vicino all’Inter.