Chiellini investe in un farmaco contro gli infortuni muscolari

Il capitano della Juventus in prima fila per combattere i problemi che lo hanno condizionato negli ultimi anni

chiellini farmaco infortuni muscolari

Giorgio Chiellini ha deciso di investire in un nuovo farmaco che cura le lesioni muscolari di calciatori e sportivi in genere. Il numero 3 della Juventus ha scelto di finanziare tramite la Sport Horizon Holding, hub innovativo di investimento per start up nel mondo dello sport il progetto Ludi Therapeutics. Sarebbe infatti stata individuata una molecola in grado di portare alla realizzazione di un medicinale letteralmente rivoluzionario e che consentirebbe di curare infortuni muscolari più o meno gravi. Ricordiamo, ad esempio, che ad oggi non esistono medicine in grado di curare stiramenti o strappi muscolari.

Chiellini: tra cura degli infortuni e rinnovo con la Juventus

Chiellini, del resto, è esperto in termini di problemi muscolari, poiché negli ultimi anni è stato condizionato da numerosi ko che ne hanno inficiato allenamenti e prestazioni.L’ultimo stop è arrivato proprio alla seconda partita di Euro 2020 contro la Svizzera: dopo aver saltato le gare con Galles e Austria, il bianconero dovrebbe tornare a disposizione venerdì contro il Belgio, per sfidare ancora una volta Lukaku.

Oggi, tra l’altro, è l’ultimo giorno di contratto con la Juve per il difensore livornese: a meno di sorprese, comunque, dopo gli Europei il capitano e la società bianconera annunceranno il matrimonio fino al giugno del 2022.