Chiellini: “Tre candidate per lo scudetto”

Le parole di Giorgio Chiellini al termine dell’amichevole di Villar Perosa

chiellini intervista villar perosa 2019

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, ha giocato solo pochissimi minuti a Villar Perosa, ma al termine della partitella in famiglia ha rilasciato importanti dichiarazioni. A proposito della difficoltà incontrate nelle amichevoli estive, soprattutto da parte della difesa, il capitano dice a Juventus TV: “Siamo un gruppo nuovo, che si sta formando, e sono sicuro che quando si dovrà cominciare a far sul serio saremo capaci di rispondere presente, come nel passato”.

Ovviamente, bisognerà fare in fretta perché la concorrenza in Italia e in Europa si è rafforzata molto. Il campionato quest’anno sarà tutt’altro che scontato. “L’Inter anche l’anno scorso aveva la rosa per vincere lo scudetto, quest’anno si è ulteriormente rinforzata. Quindi – dice Chiellini sulla lotta scudetto – Inter e Napoli penso siano un gradino sopra le altre. Si sta creando un gap tra le prime tre e le altre, almeno sulla carta, ma poi è il campo che parla, e non sarà semplice vincere. Ci saranno anche un po’ più di pressioni per loro, perché una squadra che fa quel mercato lì come ha fatto l’Inter, e una squadra che dà continuità come il Napoli non può nascondersi ancora e dire che non deve vincere. Siamo tre squadre che avranno l’obiettivo di vincere, poi solo una riuscirà a farlo”.

> QUI LE PAROLE DI PARATICI DA VILLAR PEROSA

Chiellini: “Dybala è sereno”

Dopo aver esaltato la “meticolosità” di Sarri, Chiellini ha anche parlato di mercato, della possibile cessione di Dybala e del possibile arrivo di Icardi. “Paulo si è allenato sempre con grande serenità e applicazione come tutto il resto del gruppo perché è uno di noi e siamo contenti – sottolinea – Icardi è un grande calciatore, ma ne abbiamo anche noi…”.