Chiellini: “Tre candidate per lo scudetto”

Le parole di Giorgio Chiellini al termine dell’amichevole di Villar Perosa: il capitano della Juventus non è preoccupato per le difficoltà estive

Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, ha giocato solo pochissimi minuti a Villar Perosa, ma al termine della partitella in famiglia ha rilasciato importanti dichiarazioni. A proposito della difficoltà incontrate nelle amichevoli estive, soprattutto da parte della difesa, il capitano dice a Juventus TV: “Siamo un gruppo nuovo, che si sta formando, e sono sicuro che quando si dovrà cominciare a far sul serio saremo capaci di rispondere presente, come nel passato”.

Ovviamente, bisognerà fare in fretta perché la concorrenza in Italia e in Europa si è rafforzata molto. Il campionato quest’anno sarà tutt’altro che scontato. “L’Inter anche l’anno scorso aveva la rosa per vincere lo scudetto, quest’anno si è ulteriormente rinforzata. Quindi – dice Chiellini sulla lotta scudetto – Inter e Napoli penso siano un gradino sopra le altre. Si sta creando un gap tra le prime tre e le altre, almeno sulla carta, ma poi è il campo che parla, e non sarà semplice vincere. Ci saranno anche un po’ più di pressioni per loro, perché una squadra che fa quel mercato lì come ha fatto l’Inter, e una squadra che dà continuità come il Napoli non può nascondersi ancora e dire che non deve vincere. Siamo tre squadre che avranno l’obiettivo di vincere, poi solo una riuscirà a farlo”.

> QUI LE PAROLE DI PARATICI DA VILLAR PEROSA

Chiellini: “Dybala è sereno”

Dopo aver esaltato la “meticolosità” di Sarri, Chiellini ha anche parlato di mercato, della possibile cessione di Dybala e del possibile arrivo di Icardi. “Paulo si è allenato sempre con grande serenità e applicazione come tutto il resto del gruppo perché è uno di noi e siamo contenti – sottolinea – Icardi è un grande calciatore, ma ne abbiamo anche noi…”.