Chiellini ha scelto il vice Vlahovic: è un bomber da discount | Costa pochissimo ed è usato sicuro
La nuova idea per rinforzare l’attacco della Juventus è quella di un centravanti a basso costo e che conosce il campionato italiano
La Juventus si prepara per rinforzare la propria rosa nella finestra invernale di mercato. Per tutto il mese di gennaio sarà possibile imbastire e chiudere trattative in entrata e in uscita. I bianconeri si trovano a dover fronteggiare alcuni problemi di organico, dettati dalla sfortuna che si è accanita sul fronte infortunati. Out per il resto della stagione il leader della difesa Gleison Bremer e il terzino Juan Cabal, arrivato in estate dall’Hellas Verona.
E ancora in mezzo al campo è indisponibile McKennie, sugli esterni sono al momento fuori Cambiaso e Nico Gonzalez mentre in attacco il rientro di Dusan Vlahovic consente di poter schierare almeno un centravanti di ruolo, dato il rientro che tarda ad arrivare dell’unica alternativa presente in rosa, quella del polacco Milik.
Thiago Motta ha lanciato in prima squadra alcuni talenti della Next Gen che hanno ripagato la fiducia del mister, come Mbangulà, decisivo con la sua rete nel finale dell’ultima partita contro il Bologna per evitare la prima sconfitta in campionato.
Un giudizio oggettivo dell’operato di Motta non può essere ancora espresso visto che ha avuto per poco tempo tutti gli uomini a disposizione ma alcuni cambiamenti saranno attuati nei prossimi giorni, con Giuntoli al lavoro per individuare i profili giusti da inserire nello spogliatoio.
La Juventus ha un bisogno urgente di un’altra punta
Uno dei problemi da risolvere è quello di un vice Vlahovic. Il nome più caldo è quello di Jonathan David, in scadenza di contratto dal Lille ma c’è da battere la concorrenza agguerrita di altri club.
Più defilato Joshua Zirkzee che dovrebbe restare al Manchester United dopo il cambio di panchina. L’olandese stava faticando ad ambientarsi con la nuova maglia.
La nuova idea per l’attacco della Juventus, gioca in Italia il nuovo vice di Vlahovic?
Ecco che subentra un piano B low cost. Giorgio Chiellini starebbe pensando a Casper Tengstedt, centravanti danese classe 2000, in forza all’Hellas Verona.
L’ottimo rapporto tra i due club faciliterebbe l’operazione, con il giocatore che è valutato cinque milioni. Cinque reti per lui nella sua prima parentesi in Italia, in prestito dal Benfica. Non è da escludere che sia valutato l’inserimento di una o più contropartite tecniche.